Foto: le nuove divise dell’Italia del Rugby

Sulle spalle delle selezioni azzurre a partire dall’autunno

Le nuove divise dell’Italia del Rugby

La FIR e Macron hanno presentato le maglie che verranno indossate dalla Nazionale Maschile e Femminile di rugby nell’imminente stagione 2021/22, dove gli azzurri andranno incontro a una serie di impegni internazionali intensi e di alto livello.

A predominare nelle due divise sono l’azzurro della maglia “Home” il bianco di quella “Away”, colori che rappresentano il rugby italiano in giro per il mondo uniti a un’anima che fa della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente il suo credo.

I kit gara degli azzurri sono infatti realizzati con tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard.

Maglia Italia home – sito macron

La nuova maglia ‘Home’ si conferma nel tradizionale azzurro Italia e ha il collo a V con bordo bianco. Il backneck è personalizzato con lo stemma della F.I.R.

Dettagli bianchi sono presenti anche sui bordi manica e negli inserti sui fianchi. Sul petto a destra è applicato in bianco il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore lo stemma della Federazione Italiana Rugby.

Nel retrocollo è stampata, tono su tono, la scritta ITALIA sotto alla quale è posta la bandiera italiana.

La caratteristica che contraddistingue il nuovo kit casalingo è il disegno tono su tono ad effetto pixelato e sfumato in grafica sublimatica presente sul corpo anteriore della maglia.

maglia Italia Home, retro – sito macron

I pantaloncini sono bianchi con bande azzurre sui fianchi.

I calzettoni sono azzurri con banda bianca sul bordo superiore e due coppie di fini righe bianche orizzontali al centro.

La versione ‘Away’ è bianca riprende stilisticamente le caratteristiche della Home.

Maglia Italia away – sito macron

Il collo è a V con bordi in azzurro Italia, così come azzurri sono i dettagli sulle maniche e degli inserti sui fianchi. Il backneck è personalizzato e ne retrocollo esterno, tono su tono, appare la scritta ITALIA e la bandiera tricolore. Sul petto in azzurro il Macron Hero e a sinistro lo stemma della F.I.R.

Anche in questo caso è presente nel corpo anteriore della maglia la grafica ad effetto pixelato e sfumato dall’alto vero il basso.

Maglia Italia away, retro – sito macron

Il kit è completato da pantaloncini azzurri con coulisse bianche e bande bianche laterali e calzettoni bianchi con bordo superiore azzurro e due coppie di righe orizzontali azzurre al centro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain

La stella della nazionale italiana ha brillato nell'ultimo posticipo del Top 14, ben assistito dalle giocate di Antoine Dupont e degli altri campioni ...

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La corsa fulminante di Varney: meta dell’azzurro in Exeter Chiefs-Leicester Tigers

Le immagini dello sprint del mediano di mischia che ha messo il suo timbro nella gara del Campionato Inglese

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: La spettacolare meta creata da Tomos Williams, tra slalom e passaggio acrobatico

Il mediano di mischia gallese incendia il match Gloucester-Saracens e fa sognare i suoi prossimi tifosi

28 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il secondo derby è del Benetton, Zebre battute ancora. Gli highlights del match

Tutte le emozioni della sfida del Sergio Lanfranchi di Parma fra le due franchigie italiane

28 Dicembre 2025 Foto e video