Il giocatore dei Lions preferito da Warren Gatland

Ed è una mezza sorpresa, visto quanto accaduto in passato

Lions: i 37 convocati di Warren Gatland per il tour in Sudafrica

Warren Gatland ha rivelato il suo giocatore preferito dei British & Irish Lions – ph. Sebastiano Pessina

Warren Gatland ha rivelato qual è stato il suo giocatore preferito fra i tanti fenomeni che ha avuto l’opportunità di allenare in quattro tour con i British & Irish Lions.

L’ex capo allenatore del Galles è stato parte dello staff della selezione dal 2009, quando si occupava degli avanti all’interno del gruppo tecnico capeggiato allora da Ian McGeechan.

“Il miglior giocatore che io abbia allenato in un tour dei Lions è Brian O’Driscoll” ha detto Warren Gatland durante una delle puntate di Inside the Bubble, lo show su YouTube direttamente dal ritiro dei rivali degli Springboks.

Il neozelandese è stato colui che ha dato al giovanissimo O’Driscoll il suo primo cap con la maglia dell’Irlanda, allenata tra il 1998 e il 2001 prima di passare agli Wasps. Lo ha poi ritrovato in Sudafrica nel 2009, già stella affermata: “Rimasi incredibilmente impressionato dal suo sviluppo nel giro di otto anni. Quanto era maturo, quanto capiva il gioco. Era sensazionale in termini di conoscenza e comprensione del gioco, ma anche nel modo in cui si preparava alle partite.”

Un appassionato elogio del già leggendario centro irlandese, nonostante la controversa esclusione del tour del 2013 in Australia. Warren Gatland ebbe infatti la forza e il coraggio di mettere in tribuna O’Driscoll, ormai a fine carriera e al suo ultimo tour, in previsione dell’ultimo e decisivo test della serie contro i Wallabies, preferendogli Jonathan Davies.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Farrell ha dato del “tuffatore” (e non solo) a un avversario. E per RugbyPass il rugby ha un problema con le simulazioni

Il mediano inglese si è arrabbiato tantissimo per una simulazione di Bevan Rodd durante Saracens-Sale, apostrofandolo duramente, e secondo Andy Goode ...

24 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster perde la vetta, il Benetton la top 20

L'ultimo aggiornamento della classifica prima delle finali delle Coppe europee

22 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

9 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo