Il giocatore dei Lions preferito da Warren Gatland

Ed è una mezza sorpresa, visto quanto accaduto in passato

Lions: i 37 convocati di Warren Gatland per il tour in Sudafrica

Warren Gatland ha rivelato il suo giocatore preferito dei British & Irish Lions – ph. Sebastiano Pessina

Warren Gatland ha rivelato qual è stato il suo giocatore preferito fra i tanti fenomeni che ha avuto l’opportunità di allenare in quattro tour con i British & Irish Lions.

L’ex capo allenatore del Galles è stato parte dello staff della selezione dal 2009, quando si occupava degli avanti all’interno del gruppo tecnico capeggiato allora da Ian McGeechan.

“Il miglior giocatore che io abbia allenato in un tour dei Lions è Brian O’Driscoll” ha detto Warren Gatland durante una delle puntate di Inside the Bubble, lo show su YouTube direttamente dal ritiro dei rivali degli Springboks.

Il neozelandese è stato colui che ha dato al giovanissimo O’Driscoll il suo primo cap con la maglia dell’Irlanda, allenata tra il 1998 e il 2001 prima di passare agli Wasps. Lo ha poi ritrovato in Sudafrica nel 2009, già stella affermata: “Rimasi incredibilmente impressionato dal suo sviluppo nel giro di otto anni. Quanto era maturo, quanto capiva il gioco. Era sensazionale in termini di conoscenza e comprensione del gioco, ma anche nel modo in cui si preparava alle partite.”

Un appassionato elogio del già leggendario centro irlandese, nonostante la controversa esclusione del tour del 2013 in Australia. Warren Gatland ebbe infatti la forza e il coraggio di mettere in tribuna O’Driscoll, ormai a fine carriera e al suo ultimo tour, in previsione dell’ultimo e decisivo test della serie contro i Wallabies, preferendogli Jonathan Davies.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica mondiale al termine delle Nations Series

Benissimo l'Inghilterra, stabile l'Italia: in una classifica con diverse mutazioni

24 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: le fasce dei sorteggi mondiali blindate dopo il terzo turno di Quilter Nations Series

Il weekend internazionale evidenzia anche la piccola discesa dell'Irlanda, mentre la Francia deve fare risultato con i Wallabies per non correre risch...

17 Novembre 2025 Terzo tempo