Uno speciale dal raduno dell’Italdonne: verso la stagione 2021/22

Sky Sport Italia è stata a Parma per raccontare come le azzurre stanno lavorando in vista dell’importante settembre “Mondiale”

Uno speciale dal raduno dell'Italdonne: verso la stagione 2021/22 ph. Sebastiano Pessina

Uno speciale dal raduno dell’Italdonne: verso la stagione 2021/22 ph. Sebastiano Pessina

La Nazionale italiana femminile di rugby continua il suo lavoro di preparazione verso la stagione 2021/22, sudando a Parma in quello che è uno dei raduni programmati per farsi trovare pronte quando arriverà settembre. Sky Sport, che trasmetterà i prossimi Sei Nazioni maschili, femminili e Under 20, ha pubblicato questo “speciale” direttamente dal raduno azzurro dove l’inviato Moreno Molla ha intervistato il capo allenatore e due giocatrici azzurre.

Leggi anche: Il probabile calendario di tutte le Nazionali azzurre nel 2021/22

Non usa mezzi termini Andrea Di Giandomenico, che definisce la stagione in arrivo come un “vero spartiacque per la nostra squadra”. Ha detto di sentirsi molto fiducioso riguardo la bontà del lavoro fatto sinora, sottolineando come l’obiettivo sia la qualificazione al Mondiale 2022 che si disputerà in Nuova Zelanda, prima poi di pensare al Sei Nazioni 2022.

Ai microfoni di Sky Sport sono poi intervenute due giocatrici azzurre, cioè Francesca Sgorbini e Sara Barattin. La prima ha raccontato come ha iniziato a giocare a rugby e parlato della sua scelta di andare in Francia a giocare, la seconda ha sottolineato come dal termine dell’ultimo Mondiale (2017) ci sia nella testa del gruppo la volontà di tornare sul palcoscenico iridato per confermarsi nella prima fascia del rugby femminile.

Leggi anche: Le convocate attualmente al lavoro nel raduno dell’Italdonne

Ecco lo speciale pubblicato da Sky Sport dal raduno dell’Italdonne:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Monty Ioane ancora in meta con Lione

Grandi numeri per l'ala azzurra, di nuovo a segno in Francia con una media di 0.7 marcature a partita

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Highlights URC: le Zebre perdono la testa nel finale e i Glasgow Warriors dilagano

Eppure fino al 70' la prestazione dei ducali non era dispiaciuta, belle le mete di Bertaccini e Quattrini

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Highlights URC: il Benetton si sveglia nella ripresa e sfiora la rimonta contro Edimburgo

Ai biancoverdi non bastano i buoni 30 minuti finali per rimediare al brutto primo tempo

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Video: Edoardo Todaro sfonda quattro avversari e segna una meta strepitosa!

Prestazione devastante del giovane azzurro, così come di Danilo Fischetti e, in generale, dei Northampton Saints

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video