Rugby in diretta: il palinsesto ovale del weekend dal 25 al 27 giugno

Menù ricchissimo: in calendario la seconda giornata del Sei Nazioni Under 20, la finale del Top14 e anche un debutto nel REC

Rugby in diretta: il palinsesto ovale del weekend dal 25 al 27 giugno ph. Sebastiano Pessina

Rugby in diretta: il palinsesto ovale del weekend dal 25 al 27 giugno ph. Sebastiano Pessina

È in arrivo un weekend estremamente interessante per tutti gli appassionati ovali italiani. Venerdì 25 giugno coincide infatti con la seconda giornata del Sei Nazioni Under 20, torneo che si disputa integralmente a Cardiff, e la finale del Top14. Per quanto riguarda il Championship U20 sono come sempre tre le partite in programma. Il piatto forte, cioè Italia-Francia, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno dalle ore 18.00, mentre per quanto riguarda le altre due sfide (Inghilterra-Scozia e Galles-Irlanda) ci sarà la possibilità di seguire il live anche qui su OnRugby. Da segnalare, sempre venerdì sera dalle 20.45, la finale del massimo campionato francese: allo Stade de France Tolosa e La Rochelle “replicano” la finale di Champions Cup sfidandosi per lo “Scudo di Brenno”, l’importantissimo trofeo che va alla squadra vincitrice del Top14. Il match sarà trasmesso in diretta su TV5 Monde disponibile cliccando il link in fondo alla pagina.

Leggi anche: Il punto della situazione nel Sei Nazioni Under 20 dopo la prima giornata

Il programma però non è finito, perché tra sabato e domenica tornano in campo gli azzurri dell’ItalSeven. I ragazzi di Andy Vilk saranno impegnati a Mosca per la seconda tappa delle 7s Championship Series, che verrà trasmessa integralmente sul portale Rugby Europe TV. Sabato si giocheranno le sfide del girone contro Russia, Germania e Lituania, mentre domenica spazio ai match del tabellone per i piazzamenti. Sulla stessa piattaforma sarà possibile seguire anche il match tra Georgia e Olanda, che segna il debutto di questi ultimi nel Rugby Europe Championship. Per loro subito l’ostacolo più duro e per di più in trasferta.

Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 25 al 27 giugno

Venerdì 25 giugno

Sei Nazioni Under 20 – seconda giornata – canali social Sei Nazioni/OnRugby
ore 15, Inghilterra-Scozia
ore 21, Galles-Irlanda

Sei Nazioni Under 20 – seconda giornata – Sky Sport Uno e Now TV
ore 18, Italia-Francia

Top14 – finale – Tv5Monde
ore 20.45, La Rochelle-Stade Toulosain

Sabato 26 giugno

Tappa Mosca, 7s Championship Series – Rugby Europe Tv
Italia-Russia/Germania/Lituania – primo match dell’Italia alle 11.12 (12.12 locali)

Rugby Europe Championship – Rugby Europe Tv
ore 15.00, Georgia-Olanda

Domenica 27 giugno

Tappa Mosca, 7s Championship Series – Rugby Europe Tv
Giornata dedicata alle finali, orari ancora da pubblicare

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una settimana di rugby: dal premio a Brunello al ritiro di Bellini. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 2 all'8 giugno

9 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European Onrugby Ranking: Castres e Montpellier entrano in Top 10

Balzo in avanti del Tolone, perde qualche posizione il Benetton Rugby

4 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens critico sul cartellino rosso da 20 minuti: “La tolleranza deve essere zero”

Per l'ex-arbitro quanto fatto da Sam Underhill è l'esempio di come anche la nuova norma "non stia cambiando il comportamento dei giocatori"

2 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Bordeaux sale in testa, Tolosa perde due posizioni

La Benetton perde 7 posizioni e le Zebre restano stabili

item-thumbnail

La Top10 dei giocatori più pagati al mondo

Owen Farrell guida la classifica, Antoine Dupont decimo

28 Maggio 2025 Terzo tempo