European Onrugby Ranking: Bordeaux si prende la top5, passo in avanti del Benetton

La vittoria dei francesi nel barrage di Top14 li porta al quinto posto, così come il Racing conquista la top10. Bene anche il Benetton

European OnRugby Ranking 2020/2021

European OnRugby Ranking 2020/2021

Siamo vicini al gran finale: i grandi tornei della stagione europei sono arrivati alla fase decisiva, con la finale di Rainbow Cup, le semifinali di Top14 e di Premiership. Il Benetton, che sarà impegnato proprio nella finalissima di Monigo contro i Bulls, fa intanto un altro passo in avanti nell’European Onrugby Ranking guadagnando una posizione, la 27°, rimanendo stabilmente nella top30 guadagnata dopo la grande vittoria contro Connacht. Restano invece al 37° posto le Zebre.

Davanti, la vittoria di Bordeaux nel barrage consente ai francesi di superare Sale al quinto posto, mentre nelle prime 4 posizioni resta tutto invariato con Tolosa in testa davanti a Leinster, Exeter e Munster. Anche l’altra sfida del weekend di Top14 ha portato a dei cambiamenti nel ranking: il Racing guadagna la top10 grazie alla vittoria sullo Stade Français, che invece perde ben 4 posizioni.

Altri “balzi” degni di nota sono quelli di Bath, in positivo (+7) e dei Wasps, che invece perdono a loro volta 7 posizioni. Certamente le partite che caratterizzeranno questo weekend cambieranno ulteriormente la classifica, che potrebbe subire altre variazioni importanti. Attenzione soprattutto ad Exeter, molto vicino al secondo posto di Leinster e impegnato in semifinale di Premiership contro Sale, che a sua volta potrebbe recuperare la top5.

Rugby Ranking

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il giocatore dei Lions preferito da Warren Gatland

Ed è una mezza sorpresa, visto quanto accaduto in passato

30 Luglio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Greenpeace contro gli All Blacks: critiche per il nuovo sponsor

La federazione neozelandese ha annunciato un accordo di partnership con la multinazionale petrolchimica Ineos

28 Luglio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Perché il rugby italiano è così com’è

I fattori che determinano forza e ampiezza di un movimento, sono tanti e complessi. Abbiamo provato ad analizzarli

27 Luglio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Leggende metropolitane del rugby italiano: i contributi del CONI

Una rubrica per sfatare i falsi miti che circolano nel web ovale

26 Luglio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Rassie Erasmus e il presunto profilo falso

Il Director of Rugby del Sudafrica ha aizzato la polemica sui social dopo alcuni episodi avvenuti nel match di Sabato, usando anche metodi poco ortodo...

26 Luglio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Il fair play social di Rassie Erasmus

Dopo le risposte a tono delle scorse settimane

25 Luglio 2021 Terzo tempo