Lions: un cambio forzato tra i convocati di Gatland

In prima linea

Kyle Sinckler Lions

Kyle Sinckler convocato con i Lions, al posto dell’infortunato Andrew Porter ph. Sebastiano Pessina

L’assenza di Kyle Sinckler dalla lista dei 37 British and Irish Lions selezionati da Warren Gatland – lo scorso 6 maggio – per il tour in Sudafrica (qui, invece, gli Springboks convocati) era stata una di quelle che più aveva fatto discutere, con il pilone destro della nazionale inglese classe ’93 che nei giorni successivi, intervistato a margine della gara dei suoi Bears, piuttosto emozionato, aveva sottolineato come – nonostante fosse dura da digerire – avrebbe preso l’esclusione come uno stimolo, per lavorare ancora meglio.

L’infortunio ad un dito del piede, venerdì sera nella sfida di Rainbow Cup contro Glasgow, del collega di reparto Andrew Porter, 25enne pilone destro rampante del Leinster, originariamente nel listone di Gatland, tuttavia, ha cambiato le carte in tavola (stagione finita per l’irlandese), con l’ex head coach del Galles che, così, ha richiamato tra le fila dei ‘tourists’ proprio Kyle Sinckler.

Leggi anche: Sudafrica: i 46 convocati degli Springboks per sfidare i Lions

Per lui, si tratterà del secondo tour, dopo quello in Nuova Zelanda (3 caps all’epoca), nel 2017. “Siamo molto dispiaciuti per quanto successo a Andrew (Porter, ndr), un giovane atleta ed un giovane uomo di valore, che avrà sicuramente un’altra chance tra 4 anni”.

“Come sempre, nel rugby, quando c’è un infortunio per qualcuno significa che c’è un’opportunità per altri. Sono stato molto contento di vedere il modo in cui Kyle ha reagito all’esclusione iniziale. Ha mostrato ottime performance e una forma di livello assoluto. Spero che continui a voler dimostrare come mi sia sbagliato, in un primo momento avendolo lasciato a casa”, ha commentato Warren Gatland. 

Il tweet dei Bristol Bears

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...

item-thumbnail

Un bi-campione del mondo lascia il rugby a fine stagione

Sam Whitelock si ritirerà alla fine della stagione a 36 anni