Video: la meta di Leonardo Marin, con un pezzo di bravura individuale

Uno dei momenti migliori in chiave azzurra nella notte di La Seyne sur Mer, messo a segno dal mediano d’apertura azzurro

Il pezzo di bravura di Leonardo Marin

Il pezzo di bravura di Leonardo Marin

Dopo una partenza brillante, a La Seyne sur Mer, attorno alla mezzora, l’Italia Under 20 è sotto 15-12, in casa della France Developpement, ma sta ritrovando confidenza nel proprio gioco, tornando a fare la voce grossa in termini di possesso, e giocando nei 22 con consistenza nei 22 avversari.

Come al 30′: Garbisi attiva tre cariche efficaci degli avanti – due delle quali che vanno oltre la linea del vantaggio, verso il centro del campo, poi, quando il mediano di mischia cambia senso, fingendo di lavorare ancora con il mini-pod di tre avanti, l’accelerazione vincente arriva grazie al compagno di mediana, Leonardo Marin.

La palla, infatti, arriva all’apertura classe ’02, quest’anno tra le fila dell’Accademia, che valuta il posizionamento della difesa transalpina, sorpresa dalla scelta azzurra, finta i passaggio al largo e invece raddrizza la corsa, prendendo il primo buco, prima di cambiare nuovamente angolo per battere il secondo difensore e volare in meta alla bandierina. Il sigillo (nonostante poi arriverà una sconfitta per 34-30) su una partita valida – in cui mette anche un drop, fosforo nelle gestione del gioco e capacità di attaccare la linea sempre con pericolosità, ma anche qualche sbavatura nel gioco tattico al piede -, in vista di un Sei Nazioni nel quale dovrà essere atteso protagonista.

Prima di essere verosimilmente coinvolto – anche se resta ancora da capire come e dove (contratto federale per lui?) – in Pro14, il prossimo anno.

Leggi anche: Mogliano piange la scomparsa del Presidente Maurizio Piccin

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Pumas contro: la gran botta di Marcos Kremer a Tomas Lavanini

I due argentini in campo dalla panchina nel posticipo del Top 14

12 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Ulster-Benetton

Ecco le immagini da Belfast dove un Ulster cinico ha interrotto la striscia di successi dei biancoverdi. Unica meta a segno per i trevigiani quella di...

9 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: qualcuno ha detto bagarre generale?

Gigantesca rissa in Francia dopo appena dieci secondi dall'inizio dell'incontro

5 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: gli highlights di Zebre-Ulster

Le immagini della vittoria irlandese al Lanfranchi

3 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: gli highlights della vittoria del Benetton Rugby su Edimburgo

Decisivo il drop di Marin, da notare anche la doppietta di Gianmarco Lucchesi