Video: la meta di Leonardo Marin, con un pezzo di bravura individuale

Uno dei momenti migliori in chiave azzurra nella notte di La Seyne sur Mer, messo a segno dal mediano d’apertura azzurro

Il pezzo di bravura di Leonardo Marin

Il pezzo di bravura di Leonardo Marin

Dopo una partenza brillante, a La Seyne sur Mer, attorno alla mezzora, l’Italia Under 20 è sotto 15-12, in casa della France Developpement, ma sta ritrovando confidenza nel proprio gioco, tornando a fare la voce grossa in termini di possesso, e giocando nei 22 con consistenza nei 22 avversari.

Come al 30′: Garbisi attiva tre cariche efficaci degli avanti – due delle quali che vanno oltre la linea del vantaggio, verso il centro del campo, poi, quando il mediano di mischia cambia senso, fingendo di lavorare ancora con il mini-pod di tre avanti, l’accelerazione vincente arriva grazie al compagno di mediana, Leonardo Marin.

La palla, infatti, arriva all’apertura classe ’02, quest’anno tra le fila dell’Accademia, che valuta il posizionamento della difesa transalpina, sorpresa dalla scelta azzurra, finta i passaggio al largo e invece raddrizza la corsa, prendendo il primo buco, prima di cambiare nuovamente angolo per battere il secondo difensore e volare in meta alla bandierina. Il sigillo (nonostante poi arriverà una sconfitta per 34-30) su una partita valida – in cui mette anche un drop, fosforo nelle gestione del gioco e capacità di attaccare la linea sempre con pericolosità, ma anche qualche sbavatura nel gioco tattico al piede -, in vista di un Sei Nazioni nel quale dovrà essere atteso protagonista.

Prima di essere verosimilmente coinvolto – anche se resta ancora da capire come e dove (contratto federale per lui?) – in Pro14, il prossimo anno.

Leggi anche: Mogliano piange la scomparsa del Presidente Maurizio Piccin

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain

La stella della nazionale italiana ha brillato nell'ultimo posticipo del Top 14, ben assistito dalle giocate di Antoine Dupont e degli altri campioni ...

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La corsa fulminante di Varney: meta dell’azzurro in Exeter Chiefs-Leicester Tigers

Le immagini dello sprint del mediano di mischia che ha messo il suo timbro nella gara del Campionato Inglese

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: La spettacolare meta creata da Tomos Williams, tra slalom e passaggio acrobatico

Il mediano di mischia gallese incendia il match Gloucester-Saracens e fa sognare i suoi prossimi tifosi

28 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il secondo derby è del Benetton, Zebre battute ancora. Gli highlights del match

Tutte le emozioni della sfida del Sergio Lanfranchi di Parma fra le due franchigie italiane

28 Dicembre 2025 Foto e video