European OnRugby Ranking: la vetta ha un nuovo padrone

I risultati delle coppe europee stravolgono la classifica e mischiano le carte in vista del finale di stagione del rugby europeo

European OnRugby Ranking 2020/2021

European OnRugby Ranking 2020/2021

Nuovo appuntamento con il ranking settimanale di OnRugby, un ranking che ribalta il suo vertice dopo l’ultimo fine settimana. Lo scorso weekend si sono giocate le finali di Challenge e Champions Cup, con i successi di Montpellier e Tolosa su Leicester e La Rochelle. Il bottino pieno va ai rossoneri tolosani, che dopo aver alzato la Champions si prendono anche la vetta del ranking, salendo di 5 posizioni. È di addirittura 11 posti invece il balzo del Montpellier, che passa dal 20esimo al nono posto. Da sottolineare che le due vincitrici delle coppe hanno avuto un punto di bonus ulteriore, come da regolamento. Restano immutate le posizioni delle due franchigie italiane: per il Benetton 32esimo posto, Zebre al 37esimo.

Leggi anche: Il palinsesto ovale in TV dal 29 maggio al 2 giugno

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: tanti sorpassi dopo il primo weekend di test match. La classifica aggiornata

Il Galles sprofonda, ma non solo: ecco cosa è cambiato

6 Luglio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster sul tetto d’Europa. La classifica finale

Sul podio i campioni d'inghilterra di Bath e quelli di Francia di Tolosa

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex

Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli

20 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica dopo le finali di URC e Premiership

Leinster e Bath alla guida della graduatoria dopo la vittoria dei rispettivi campionati