Il video del Washington Post con Maxime Mbanda

La storia del volontariato del terza linea delle Zebre durante il primo lockdown insieme ad altri, potenti racconti dell’Europa che riparte

Maxime Mbandà

Maxime Mbandà, protagonista del video del Washington Post

Il Washington Post, uno dei quotidiani statunitensi più autorevoli del mondo, ha confezionato un video per raccontare le storie della pandemia proprio adesso che l’Europa sta incominciando lentamente a riaprirsi e sembra intravedere una fine dell’emergenza sanitaria.

Un mosaico di racconti in 7 minuti per spiegare l’ultimo anno del Vecchio Continente anche al di là dell’oceano. Fra le storie trova posto anche Maxime Mbanda, il terza linea delle Zebre divenuto Cavaliere della Repubblica grazie al suo lavoro di volontariato durante il primo lockdown sulle ambulanze della Croce Gialla di Parma.

“Sono giovane e pieno di forze, mi sono chiesto semplicemente cosa potevo fare per essere d’aiuto – racconta Mbanda nel video – ovviamente all’inizio ero spaventato, visto che ci trovavamo a combattere un nemico invisibile.”


Non riesci a vedere il video? Guardalo sul sito del Washington Post

Oltre alla storia di Mbanda in Italia, il video racconta anche le storie del veterano britannico della seconda guerra mondiale capace di raccogliere oltre 30 milioni di sterline di fondi il sistema sanitario, l’anestesista siriana, rifugiata di guerra, che lavora nel sistema sanitario inglese e quella di tante altre persone che hanno scelto di mettersi in gioco e affrontare il coronavirus in prima linea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rassie Erasmus fa un confuso monologo di oltre un’ora

Il Director of Rugby sudafricano torna su gara-1 contro i Lions attaccando l'arbitro e non solo...

29 Luglio 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: gli highlights della vittoria dei Lions in gara 1 contro il Sudafrica

Decisiva la furente rimonta nella ripresa

25 Luglio 2021 Foto e video
item-thumbnail

Uno speciale dal raduno dell’Italdonne: verso la stagione 2021/22

Sky Sport Italia è stata a Parma per raccontare come le azzurre stanno lavorando in vista dell'importante settembre "Mondiale"

24 Luglio 2021 Foto e video
item-thumbnail

La Francia si candida alla meta dell’anno contro l’Australia

Pierre Louis Barassi finalizza una pazzesca azione corale dai propri 22 dei Bleus

17 Luglio 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: la sintesi di All Blacks-Fiji con le nove mete neozelandesi

Vediamo lo spettacolo della marea nera, spietata nel superare in maniera netta una squadra fijana che poco ha potuto nonostante l'orgoglio

17 Luglio 2021 Foto e video