European OnRugby Ranking: risale il Benetton, a repentaglio il primato di Leinster

In attesa delle semifinali delle Coppe Europee

European OnRugby Ranking 2020/2021

European OnRugby Ranking 2020/2021

Il tonfo casalingo (3-27) all’esordio contro Munster in Rainbow Cup, per Leinster – con diverse seconde scelte in campo in attesa, nel weekend, del ben più importante impegno in Champions Cup, all’altezza delle semifinali, contro La Rochelle -, ha significato zero punti in classifica nell’inedito torneo intercontinentale e la perdita di ben 3 punti nell’European OnRugby Ranking (rispetto al precedente aggiornamento), la nostra speciale classifica dedicata ai club dei 3 top campionati pro ovali d’Europa, dove il team di Dublino è capolista incontrastata da diverso tempo, anche se ora la leadership vacilla. Tolosa, seconda ed a sua volta impegnata in Champions Cup nel fine settimana contro Bordeaux, è ora a poco più di un punto di distanza, con La Rochelle salda sul podio, benché tallonata da Munster, risalito in quarta piazza grazie alla vittoria in casa degli rivali della Capitale dell’Isola di Smeraldo.

Capitolo italiane. La netta vittoria sui Glasgow Warriors ha permesso al Benetton Rugby di guadagnare oltre due punti in graduatoria, ma una sola posizione, proprio a discapito delle Zebre – sconfitte da Edimburgo nel weekend -, attestandosi in 36esima piazza (37esima per i ducali).

Leggi anche: Zebre, il bollettino medico su Giosuè Zilocchi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Australia-Samoa, racconto di uno sgambetto

In preparazione al Tri Nations del 2011, i Wallabies affrontano Samoa lasciando a riposo alcuni titolari. Se ne pentiranno amaramente.

18 Maggio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Pat McCabe, centro di sacrificio

Se aspiri a diventare un trequarti dei Wallabies devi saper correre, avere grandi doti alla mano al piede, essere fisicamente superiore. Oppure chiama...

17 Maggio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Roberto Baggio che alla sregolatezza preferiva la sofferenza dell’allenamento

In occasione del 17esimo anniversario della sua ultima partita un omaggio al fuoriclasse e all'uomo

16 Maggio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

CONI: Giovanni Malagò rieletto Presidente per la terza volta

Nella nuova giunta dell'ente che governa lo sport italiano presenti tante donne, con Silvia Salis e Claudia Giordani vice-Presidenti

14 Maggio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 15 al 16 maggio 2021

Occhi puntati sul secondo derby celtico e sulle semifinali di Top10, ma si gioca anche nell'emisfero sud

12 Maggio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Andrej Kovalenko, l’eroe dei tre mondi

Esiste uno sparuto numero di rugbisti che hanno avuto l'onore di rappresentare due Nazionali. Solamente uno ne ha rappresentate tre.

12 Maggio 2021 Terzo tempo