Top10: gli highlights del big match tra Petrarca e Calvisano

21-17 (3 mete a 2) il finale in favore dei bresciani, i primi a sconfiggere in stagione un comunque gagliardo Petrarca

Highlights Petrarca-Calvisano 17-21

Highlights Petrarca-Calvisano 17-21

Era il match più atteso della diciassettesima giornata di campionato (nel recupero dell’andata terminò 29-29), degno antipasto dei playoff scudetto (anche se non è detto che ‘neri’ e ‘calvini’ finiscano per affrontarsi nella post season) del prossimo mese, e Petrarca-Calvisano non ha tradito le aspettative.

L’incontro – giocato ad alta intensità per gli standard del torneo domestico – si è deciso nella prima metà della ripresa, quando approfittando della superiorità numerica momentanea, per il cartellino giallo a Schiabel, il Calvisano ha piazzato l’accelerazione poi rivelatasi decisiva (per portarsi sul 10-17, dopo che si era andati alla pausa sul 10-7), con le mete di Vunisa (doppietta per lui, dopo il rosso all’andata) e Izekor, con un pezzo di bravura del seconda/terza linea bresciano non indifferente, tra accelerazione e gestione dell’ovale con il piede. Giocate di spessore che non sono mancate tra i padroni di casa, con la coppia mediana Panunzi-Zini in grado di dare elettricità all’attacco locale, che ha marcato in due occasioni, la prima con Colitti, imbeccato in modo lussuoso dal grubber di Zini, e la seconda con Schiabel, a finalizzare da ultimo uomo sull’out di destra un ottimo lavoro di squadra.

Leggi anche: Il tabellone delle finali del Sei Nazioni femminile 2021

Il video degli highlights di Petrarca-Calvisano 17-21  –  Top10

Il tabellino di Argos Petrarca v Kawasaki Robot Calvisano 17-21 (10-7)

Marcatori: p.t. 17’ cp Zini (3-0), 29’ m Vunisa tr Hugo (3-7), 37’ m Colitti tr Zini (10-7). S.t. 43’ m Vunisa tr Hugo (10-14), 46’ m Izekor tr Hugo (10-21), 65’ m Schiabel tr Faiva (17-21).

Argos Petrarca: Coppo; Schiabel, De Masi, Colitti, Capraro; Zini (62’ Faiva), Panunzi (53’ Tebaldi V.Cap); Trotta (Cap.), Cannone, Ghigo (57’ Beccaris); Panozzo (63’ Michieletto), Galetto (74’ Bonfiglio); Pavesi (47’ Mancini Parri), Cugini (47’ Carnio), Braggiè (53’ Franceschetto).

Kawasaki Robot Calvisano: Van Zyl; Trulla (51’ De Santis), Bronzini, Mazza, Garrydo-Panceira; Hugo, Albanese (49’ Semenzato); Vunisa, Casolari, Izekor (75’ Koffi); Zambonin (75’ Venditti), Van Vuren; Leso (40’ D’Amico), Morelli (Cap.), Brugnara.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Video: un assist piovuto dal cielo, in Rainbow Cup

Cosa è successo nella prima giornata di Rainbow Cup in Sudafrica?

4 Maggio 2021 Foto e video
item-thumbnail

Sudafrica-Lions: svelato il trofeo che si assegnerà alla squadra vincitrice

Chi riuscirà a metterla nella propria bacheca?

4 Maggio 2021 Foto e video
item-thumbnail

Il perfetto allenamento del mediano di mischia

Tecnica, rapidità e precisione: una sfida per tutti i numeri 9 del mondo

3 Maggio 2021 Emisfero Sud
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights di La Rochelle-Leinster

Le mete e le migliori azioni della partita di domenica, che ha visto i francesi accedere alla loro prima finale

3 Maggio 2021 Foto e video
item-thumbnail

Top10: gli highlights di Valorugby-Petrarca

La partita che ha ufficializzato il primo posto finale dei neri

25 Aprile 2021 Foto e video