Sei Nazioni 2021: la preview di Inghilterra-Francia

E’ il momento de “Le Crunch”: kick off alle ore 17.45

Sei Nazioni 2021 preview Inghilterra-Francia

Sei Nazioni 2021: la preview di Inghilterra-Francia (Ph. Sebastiano Pessina)

La possibilità di tenere in vita la lotta al titolo del Sei Nazioni passa da Twickenham. Una voglia e una speranza che risiede più negli uomini di Fabien Galthié, visto che Eddie Jones e soci hanno ormai perso ogni velleità perdendo due delle tre gare disputate finora.

Quella che avrebbe dovuto essere la partita cruciale del Sei Nazioni 2021 è oggi invece un viatico per mantenere intatte le speranze dei Bleus di ottenere non solo il titolo di vincitori del Torneo, ma anche di conquistare il Grande Slam.

Questa Francia che si presenta a Londra è però una grande incognita: non gioca praticamente da un mese, si è potuta allenare meno delle altre squadre, ha dovuto effettuare diversi cambi forzati.

L’Inghilterra d’altra parte si può difficilmente permettere una nuova sconfitta: arrivare all’ultima giornata con una sola vittoria all’attivo, contro l’Italia, provocherebbe un vero e proprio terremoto.

La Francia riporterà probabilmente in campo il piano di gioco che le ha consentito di vincere a Dublino: pochi rischi calcolati, grande attenzione al gioco tattico e alla battaglia aerea. La priorità è portare l’ovale lontano dalla linea di meta, il talento per qualche fiammata che consenta di mettere punti sul tabellone è lì, come un tizzone ardente che aspetta il soffio giusto per tornare a bruciare.

Il XV della Rosa cercherà di limitare ciò che finora l’ha condannata: un’indisciplina atavica che permette agli avversari di risalire il campo senza sforzo e toglie possesso e momentum. Ci si aspetta una prova di riscatto da parte di un’Inghilterra per gran parte confermata, ma che in Luke Cowan-Dickie, Charlie Ewels e Max Malins ha tre novità che vogliono fare il possibile per rompere le gerarchie di Eddie Jones.

Inghilterra-Francia sarà visibile alle 17.45 in diretta TV su Motortrend, e in diretta streaming su Discoveryplus. Arbitraggio affidato all’irlandese Andrew Brace.

Inghilterra: 15 Max Malins, 14 Anthony Watson, 13 Henry Slade, 12 Owen Farrell (c), 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Tom Curry, 6 Mark Wilson, 5 Charlie Ewels, 4 Maro Itoje, 3 Kyle Sinckler, 2 Luke Cowan-Dickie, 1 Mako Vunipola
A disposizione: 16 Jamie George, 17 Ellis Genge, 18 Will Stuart, 19 Jonny Hill, 20 Ben Earl, 21 Dan Robson, 22 Ollie Lawrence, 23 Elliot Daly

Francia: 15 Brice Dulin, 14 Teddy Thomas, 13 Virimi Vakatawa, 12 Gael Fickou, 11 Damian Penaud, 10 Matthieu Jalibert, 9 Antoine Dupont, 8 Gregory Alldritt, 7 Charles Ollivon (c), 6 Dylan Cretin, 5 Paul Willemse, 4 Romain Taofifenua, 3 Mohamed Haouas, 2 Julien Marchand, 1 Cyril Baille
A disposizione: 16 Camille Chat, 17 Jean-Baptiste Gros, 18 Dorian Aldegheri, 19 Cyril Cazeaux, 20 Cameron Woki, 21 Anthony Jelonch, 22 Baptiste Serin, 23 Romain Ntamack

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles