Video: Cheslin Kolbe è un generatore automatico di magie ovali

Il fuoriclasse Springboks ha evitato una penal’touche in zona rossa in maniera acrobatica, con un pizzico di sana follia

Cheslin Kolbe magia

Cheslin Kolbe e l’ennesima magia

In attesa di rivederlo presto anche sul proscenio internazionale, nella serie estiva tra Springboks campioni del mondo e British and Irish Lions che si preannuncia esplosiva in qualsiasi posto del mondo dovesse andare in scena, il fuoriclasse sudafricano Cheslin Kolbe, uno dei giocatori più efficaci sul pianeta Ovalia degli ultimi anni, si è confermato – anche nel pomeriggio di ieri – pure un generatore automatico di magie.

Di solito alla ribalta degli highlights per la capacità quasi surreale di battere difensori in ogni modo pensabile ed immaginabile, stavolta, Kolbe ha deliziato la platea di Tolosa con un colpo di genio – tanto folle e rischioso quanto poi vincente – per evitare una penal’touche avversaria sui 5 metri d’attacco.

Al minuto 75 di Tolosa-Brive, sfida valida per la 19esima giornata del Top14 – con Pietro Ceccarelli in campo da pilone destro titolare degli ospiti -, Brive sotto 35-17 ha un calcio di punizione per risalire il campo ed avere una rimessa laterale in zona oltremodo intrigante.

Se la vittoria per Tolosa non è in bilico, discorso decisamente diverso per il bonus offensivo (in Francia si assegna a chi marca tre mete in più della squadra rivale nel corso del match), con i padroni di casa a quota 5 marcature e Brive a 2. Concedere una meta, dunque, per lo Stade Toulousain – primo della classe – potrebbe costare un punticino comunque prezioso.

Incurante del rischio, Kolbe forza una giocata per certi versi geniale, per altri folle, salvando la palla con un passaggio per sé stesso sotto le gambe, e poi, con il sostegno di un compagno, risalendo addirittura qualche metro palla in mano, con Tolosa che poi marcherà anche la sesta marcature pesante dell’incontro. Una giocata che ha lasciato addetti ai lavori ed appassionati a bocca aperta, da vedere e rivedere.

Leggi anche: Elite 1, playoff: Tolosa-Clermont è scontro tra titani, con tanto azzurro. Live streaming anche su OnRugby alle 15

Il video della magia di Cheslin Kolbe

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2021: gli highlights di Italia-Inghilterra

Il 3-67 finale è pesante per le azzurre, che devono ripartire dall'ottimo primo tempo e dalla verve di alcuni elementi in grande spolvero

11 Aprile 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: reverse-pass dietroschiena e assist ‘gemellare’ per la superba meta inglese

La marcatura pesante più bella della settimana?

5 Aprile 2021 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2021: highlights del primo turno, classifiche e calendario

Inghilterra e Francia hanno mandato un chiaro messaggio d'intenti al torneo

item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights della battaglia tra Zebre e Bath

Lo show di Pierre Bruno, lo strapotere in chiusa degli inglesi e tanto altro

3 Aprile 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: gli highlights della spettacolare e sorprendente vittoria degli Highlanders in casa dei Crusaders

Successo con il roboante punteggio di 33-12, in casa della capolista

2 Aprile 2021 Foto e video