Rugbymen, il fumetto del giorno

Sfruttando la settimana di pausa del Sei Nazioni vi offriamo un break insolito e leggero tutto da ridere

Un immagine del fumetto Rugbymen

Un immagine del fumetto Rugbymen

Vi abbiamo già parlato del fumetto Rugbymen qualche tempo fa, in occasione dell’uscita in libreria del volume di 192 pagine che raccoglie le rocambolesche avventure della squadra dall’umorismo “implaccabile” di cui fanno parte Fulminato, Cotechino, l’Anestesista, Tonsilla, Spaccone e tanti altri personaggi disegnati dal tratto inconfondibile del cartoonist Poupard (al secolo Alexandre Mermin) e sceneggiati da Beka (pseudonimo di Bertrand Escaich e Caroline Roque, coppia nella vita e nel lavoro).

Visto il successo riscosso sui social dalla grafica con la classifica del Sei Nazioni dopo la seconda giornata (che trovate in calce in questo a articolo), abbiamo pensato, sfruttando la settimana di pausa del torneo di offrirvi un contenuto insolito e leggero. Ecco quindi una striscia che racconta una della tante avventure del PAC ovvero il Paillar Athletic Club (squadra dell’omonima cittadina) nella quale ogni cosa gira intorno al rugby e dove persino le rotonde stradali sono ovali.

 

©Rugbymen-riproduzione riservata

Per chi se la fosse persa ecco invevce qui sotto la classifica del Sei Nazioni 2021 (dopo la seconda giornata) secondo i personaggi di Rugbymen.

Leggi anche: Poesia Sportiva, il senso del rugby secondo Alessandro Troncon

©Rugbymen-riproduzione riservata

Se siete appassionati delle grandi storie del rugby e dei protagonisti che hanno lasciato il segno nel mondo ovale ma sopratutto se vi piace la buona lettura non perdetevi gli emozionanti racconti della nostra nuova rubrica curata da Anonima Piloni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Farrell ha dato del “tuffatore” (e non solo) a un avversario. E per RugbyPass il rugby ha un problema con le simulazioni

Il mediano inglese si è arrabbiato tantissimo per una simulazione di Bevan Rodd durante Saracens-Sale, apostrofandolo duramente, e secondo Andy Goode ...

24 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster perde la vetta, il Benetton la top 20

L'ultimo aggiornamento della classifica prima delle finali delle Coppe europee

22 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

9 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo