Six Nations Fantasy Rugby 2021: crea la tua squadra e prova a vincere il Torneo

Calati nei panni di head coach, gestisci il tuo budget, scegli i giocatori e realizza più punti possibili

Six Nations Fantasy Rugby

Six Nations Fantasy Rugby

Con il Sei Nazioni che parte sabato gli organizzatori del Torneo hanno lanciato la seconda edizione del “Six Nations Fantasy Rugby”, una competizione online rivolta a tutti gli appassionati all’interno della quale sarà possibile mettersi alla prova nei panni di head coach schierando la propria formazione in ognuna delle cinque giornate e misurandosi con gli altri fan della manifestazione. Abbiamo provato a iscriverci e a capire come funziona il “fantarugby” del Sei Nazioni. Per chi volesse cimentarsi, ecco qui sotto qualche spiegazione.

Six Nations Fantasy Rugby, come si gioca?

Una volta iscritti avrete un budget fisso di 230 crediti/stelle con i quali dovrete formare il vostro XV titolare più  tre sostituti. I migliori giocatori costano 16 crediti e il loro valore può variare nel corso torneo a seconda delle prestazioni che avranno. Al termine di ogni giornata potrete modificare la vostra rosa come preferite, purché restiate nel budget, scegliate un massimo di quattro giocatori della stessa nazione, e non schieriate giocatori fuori ruolo.

Ogni titolare vi farà guadagnare punti “squadra” a seconda del risultato della partita – ossia se la sua squadra vince, pareggia o perde – e punti “giocatore” che sono determinati dalle loro statistiche individuali.

Dovrete anche nominare un capitano. I suo punti giocatore varranno doppi per quella partita e daranno diritto anche un bonus aggiuntivo di 20 punti.

I giocatori schierati nella vostra squadra, ma che partiranno dalla panchina faranno guadagnare la metà dei punti, mentre il “super-sostituto”, se scenderà in campo, vedrà i suoi punti triplicati. Se invece dovesse partire titolare, o non giocare, i suoi punti saranno dimezzati come per tutti gli altri sostituti.

I punti squadra e i punti giocatori

I punti squadra, come dice il nome stesso, dipendono dalla prestazione della nazionale a cui appartiene il giocatore: una vittoria in casa, fa guadagnare 12 punti, un pareggio 4 mentre una sconfitta 1 solo. In trasferta i punti diventano: 18 per la vittoria, 10 per il pareggio e tre in caso di sconfitta.

Anche la differenza punti è qualcosa ha un suo peso, con mezzo punto che viene aggiunto o tolto per ogni punto che separa la squadra di quel determinato giocatore da quella avversaria.

I punti giocatore invece sono legati alle prestazioni individuali. Ogni meta realizzata vale 15 punti, calci e trasformazione 3 punti, i drop 6. Inoltre, vengono assegnati due punti per ogni difensore battuto, mentre ogni metro guadagnato vale 0,3 punti.
In fase difensiva ogni placcaggio riuscito vale 1 punto, mentre quelli ritenuti “dominanti” ne valgono 2.

Infine, se uno dei vostri giocatori viene nominato Man of the Match avrete un bonus di 15 punti, mentre i cartellini gialli e rossi vi penalizzeranno rispettivamente di cinque e dieci punti.

Dove iscriversi al Six Nations Fantasy Rugby?

Potete iscrivervi e partecipare al Six Nations Fantasy Rugby (che prevede anche dei premi) sul sito ufficiale della Torneo a questo link. Se volete.oltre al campionato generale, anche OnRugby ha creato la sua lega: Campionato n°20814 – ONRUGBY.IT.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo