Sei Nazioni 2021, Eddie Jones: “L’obiettivo primario è vincere. Vediamo con che stile di gioco…”

Il tecnico dell’Inghilterra fissa le priorità in vista del torneo, anche se non vuole nascondere i punti dove cercare di progredire

Eddie Jones

Sei Nazioni 2021: Eddie Jones, giochista o risultatista? (Ph. Sebastiano Pessina)

Vincere, ma in che modo? A pochi giorni dall’inizio del Sei Nazioni 2021, Eddie Jones – ct dell’Inghilterra campione in carica nel torneo – non si nasconde e in un intervento al podcast Rugby Union Weekly della BBC prova a fissare gli obiettivi in vista della rassegna continentale ovale più importante e prestigiosa che esista.

“Nelle ultime uscite – afferma il tecnico riferendosi alle partite dell’Autumn Nations Cup – non abbiamo giocato così bene come volevamo: il nostro obiettivo nel Sei Nazioni è quello, al netto del numero di palloni che avremo a disposizione, di innalzare la qualità delle nostre giocate”.

Poi prosegue: “Ho cercato di spiegare ai media perchè stessimo seguendo un determinato stile di gioco e devo dire che mi ha fatto piacere che si sia accesa la miccia di una discussione anche nell’opinione pubblica, in merito”.

Leggi anche, Sei Nazioni 2021: il programma e le dirette tv e streaming del torneo

“Vogliamo giocare un rugby buono ed efficace – aggiunge Eddie Jones parlando sempre del Sei Nazioni 2021 – senza dire che giocheremo in un modo o in un altro. Il massimo dell’efficacia in questo sport è quello di portare la palla nei ventidue avversari e da li marcare dei punti per vincere le partite: il benchmark di valutazione poi, alla fine, è questo”.

Infine conclude: “Dobbiamo adattare ed evolvere il nostro stile di gioco in base a quello che le partite ci presentano. Se si potrà correre con la palla in mano lo faremo, se dovremo calciare allora calceremo: dipende anche dagli avversari con cui ci misureremo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Dal Sudafrica: “Gli Springboks entreranno di sicuro nel Sei Nazioni”

L'amministratore delegato degli Sharks non ha dubbi, e torna a parlare del sistema promozione-retrocessione citando l'Italia

24 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: la diretta streaming di Galles-Scozia

I padroni di casa possono superare gli Azzurrini, gli scozzesi vogliono evitare di finire a 0. Collegamento alle 20:45

13 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: la diretta streaming di Irlanda-Francia

Le due squadre si giocano il secondo posto nel Torneo. Collegamento alle 17:30

13 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: Italia coraggiosa ma l’Inghilterra passa 27-17

Dopo un primo tempo difficile gli azzurrini tengono duro e poi mettono sotto gli inglesi, che vengono fuori solo nel finale e vincono partita e Sei Na...

13 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia Under 20: la formazione per la gara con l’Inghilterra

Andreani guida una formazione che vede in mediana la coppia Garbisi-Ferrarin. Kick off previsto per domani alle ore 14.45

12 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: programma e dirette tv e streaming della quinta giornata

Il torneo si chiude martedì 13 luglio, con alcuni cambiamenti orari rispetto ai primi quattro turni

11 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni