Inghilterra, verso il Sei Nazioni 2021: Sam Underhill sarà assente per tutto il torneo
Tegola per i campioni in carica, che dovranno fare a meno del formidabile terza linea
Sam Underhill: il formidabile terza linea inglese non sarà al via del Sei Nazioni 2021 (Ph. Sebastiano Pessina)
L’Inghilterra perde i pezzi. In vista dell’esordio nel Sei Nazioni 2021, i campioni in carica devono fare i conti con un’altra pesantissima assenza: quella di Sam Underhill, che si aggiunge ai forfait – comunicati ieri – di Joe Marler e Joe Launchbury.
Il terza (22 caps per lui) ha infatti riportato un infortunio all’anca che lo terrà fuori per svariate settimane di fatto estromettendolo dalla kermesse ovale più antica e prestigiosa dell’Emisfero Nord.
Un guaio non da poco per Eddie Jones che al suo posto ha già chiamato il giocatore dei Wasps Jack Willis (2 caps per lui, entrambi raccolti in occasione della recente Autumn Nations Cup), ma che dovrà rivedere qualcosa nel suo scacchiere tattico.
L’infortunio di Sam Underhill infatti, va a rompere la combinazione vincente formata dallo stesso Underhill, da Tom Curry e da Billy Vunipola: i primi due come flanker e il terzo da numero 8.
Con che reparto a questo punto si presenterà l’Inghilterra al match di sabato 6 febbraio contro la Scozia, dove in palio ci sarà la Calcutta Cup? Eddie Jones andrà “sul sicuro” sostituendo Underhill con un giocatore dello stesso ruolo o mischierà la carte pescando da interpreti duttili di altri reparti?
L’attesa cresce, mentre da domani potranno iniziare i primi allenamenti in quel del St. George’s Park.