Sei Nazioni 2021: l’Irlanda è pronta a ritrovare Tadhg Furlong

Il pilone vuole essere al via del torneo dopo un anno di stop dall’attività agonistica

Tadhg Furlong in azione ph. Sebastiano Pessina

Per Tadhg Furlong l’attesa è praticamente finita. Il pilone, dopo un calvario durato quasi anno a causa di vari problemi fisici che l’hanno afflitto, può tornare ad allenarsi e a mettere nel mirino il Sei Nazioni 2021 con la sua Irlanda (nazionale con la quale ha totalizzato sin qui 47 caps).

Dalle parti di Dublino, la notizia è stata accolta in maniera entusiastica, visto che potrebbe riportare nel gruppo di Andy Farrell una delle prime linee più forti dell’Emisfero Nord.

“In un paio di settimane dovrebbe essere pronto – ha fatto sapere lo staff tecnico del Leinster, club di appartenenza di Tadhg Furlong – lo vediamo bene e ci stupiremmo se non fosse inserito nella lista dei convocati dell’Irlanda per il Sei Nazioni 2021”.

“Dal canto nostro – ha specificato l’assistant coach Robin McBryde – proveremo magari a fargli mettere qualche minuto nelle gambe nella partita contro gli Scarlets, per capire realmente a che punto sia nel suo percorso riabilitativo”.

“Credo – ha concluso – che questa sarà la settimana decisiva per capire se Tadhg potrà essere incluso nella lista di selezionati verso il Sei Nazioni: capiremo e parleremo con lo staff federale per relazionarci sulla cosa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: la classifica finale del Torneo

Inghilterra e Francia di un altro livello, bene l'Italia che migliora rispetto alle ultime edizioni

28 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Lyam Akrab è il miglior giocatore del Sei Nazioni Under 20 2025

Il giovane tallonatore francese ha fatto registrare numeri da record durante il torneo

24 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata

Weekend pieno di emozioni in vista del super-saturday del 26 aprile: tutto è ancora in discussione

21 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio