European OnRugby Ranking 2020/21: Exeter sempre in testa, arretra il Benetton

Gran balzo in avanti de La Rochelle, mentre Bath esce dalla top ten

European OnRugby Ranking 2020/2021

European OnRugby Ranking 2020/2021

Dopo il weekend di gioco conclusosi qualche giorno fa torna, come ogni settimana, l’European OnRugby Ranking. La classifica aggiornata dei club che giocano nei maggiori campionati europei: Top14, Premiership e Pro14, di cui fanno parte anche Benetton e Zebre.

Tante partite, ma non troppi cambiamenti rispetto a settimana scorsa: la testa della graduatoria infatti è sempre appannaggio dei campioni d’Europa e d’Inghilterra degli Exeter Chiefs, che sono tallonati dagli irlandesi di Leinster e dai Wasps di Matteo Minozzi. Costa cara invece la sconfitta in casa degli Ospreys al Benetton che arretra di tre posizioni sistemandosi al 35esimo posto, appena una casella davanti alle Zebre, stabili nonostante il ko subito dal Connacht.

Compie un bel balzo in avanti invece La Rochelle, che entra nella top ten scalando ben quattro posizioni, mentre compie il percorso inverso Bath: il club britannico fa registrare un -6 che lo porta al quattordicesimo posto attuale.

Detto di Minozzi e dei suoi Wasps, in Premiership la colonia azzurra annovera anche Michele Campagnaro e i suoi Harlequins in 19esima piazza, Jake Polledri e Stephen Varney con Gloucester in 28esima posizione e Marco Fuser ai Newcastle Falcons in 37esima piazza.

Di seguito tutto l’European OnRugby Ranking completo, con anche la spiegazione relativa al sistema di calcolo, dove le posizioni 10, 20, 30 e 40 sono rispettivamente occupate dal Clermont (stabile), dal Connacht (+3 in salita), da Pau (-1 in discesa) e dall’Agen che risulta così essere il fanalino di coda.

European Rugby Rankin

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rugbymen: quando la partita non finisce al triplice fischio dell’arbitro

Nuova appuntamento con l'implacabile ironia del Paillar Athletic Club la squadra di rugby più squinternata di ovalia

14 Giugno 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

I Pumas che rovinarono la festa alla Francia

Il cammino dei francesi alla Rugby World Cup del 2007 era già stato disegnato nei minimi dettagli. E, come tutte le cose già progettate, non andrà com...

14 Giugno 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

European Onrugby Ranking: gli Exeter Chiefs irrompono sul podio. Benetton, leggero passo indietro

Balzi in avanti Glasgow Warriors e Pau. Stabili le Zebre

11 Giugno 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 10 all’11 giugno

Partite in diretta dalla Rainbow Cup e dal Super Rugby TransTasman, che chiudono le loro regular season e si preparano alle finali

10 Giugno 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Waikato, quando i Lions inciamparono su una fucina di talenti

Piccola storia di un club erroneamente sottovalutato dai Lions, ma che alla storia del rugby ha dato tanto. Soprattutto in panchina.

7 Giugno 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Gareth Steenson, nemo propheta in patria

Un giorno l'Ulster decise di non puntare sull'ex numero 10 della Nazionale under 21 irlandese. Gareth Steenson, però, non si è perso d'animo.

6 Giugno 2021 Terzo tempo