European OnRugby Ranking 2020/21: Exeter sempre in testa, arretra il Benetton

Gran balzo in avanti de La Rochelle, mentre Bath esce dalla top ten

European OnRugby Ranking 2020/2021

European OnRugby Ranking 2020/2021

Dopo il weekend di gioco conclusosi qualche giorno fa torna, come ogni settimana, l’European OnRugby Ranking. La classifica aggiornata dei club che giocano nei maggiori campionati europei: Top14, Premiership e Pro14, di cui fanno parte anche Benetton e Zebre.

Tante partite, ma non troppi cambiamenti rispetto a settimana scorsa: la testa della graduatoria infatti è sempre appannaggio dei campioni d’Europa e d’Inghilterra degli Exeter Chiefs, che sono tallonati dagli irlandesi di Leinster e dai Wasps di Matteo Minozzi. Costa cara invece la sconfitta in casa degli Ospreys al Benetton che arretra di tre posizioni sistemandosi al 35esimo posto, appena una casella davanti alle Zebre, stabili nonostante il ko subito dal Connacht.

Compie un bel balzo in avanti invece La Rochelle, che entra nella top ten scalando ben quattro posizioni, mentre compie il percorso inverso Bath: il club britannico fa registrare un -6 che lo porta al quattordicesimo posto attuale.

Detto di Minozzi e dei suoi Wasps, in Premiership la colonia azzurra annovera anche Michele Campagnaro e i suoi Harlequins in 19esima piazza, Jake Polledri e Stephen Varney con Gloucester in 28esima posizione e Marco Fuser ai Newcastle Falcons in 37esima piazza.

Di seguito tutto l’European OnRugby Ranking completo, con anche la spiegazione relativa al sistema di calcolo, dove le posizioni 10, 20, 30 e 40 sono rispettivamente occupate dal Clermont (stabile), dal Connacht (+3 in salita), da Pau (-1 in discesa) e dall’Agen che risulta così essere il fanalino di coda.

European Rugby Rankin

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo