European OnRugby Ranking 2020/21: Exeter sempre in testa, arretra il Benetton

Gran balzo in avanti de La Rochelle, mentre Bath esce dalla top ten

European OnRugby Ranking 2020/2021

European OnRugby Ranking 2020/2021

Dopo il weekend di gioco conclusosi qualche giorno fa torna, come ogni settimana, l’European OnRugby Ranking. La classifica aggiornata dei club che giocano nei maggiori campionati europei: Top14, Premiership e Pro14, di cui fanno parte anche Benetton e Zebre.

Tante partite, ma non troppi cambiamenti rispetto a settimana scorsa: la testa della graduatoria infatti è sempre appannaggio dei campioni d’Europa e d’Inghilterra degli Exeter Chiefs, che sono tallonati dagli irlandesi di Leinster e dai Wasps di Matteo Minozzi. Costa cara invece la sconfitta in casa degli Ospreys al Benetton che arretra di tre posizioni sistemandosi al 35esimo posto, appena una casella davanti alle Zebre, stabili nonostante il ko subito dal Connacht.

Compie un bel balzo in avanti invece La Rochelle, che entra nella top ten scalando ben quattro posizioni, mentre compie il percorso inverso Bath: il club britannico fa registrare un -6 che lo porta al quattordicesimo posto attuale.

Detto di Minozzi e dei suoi Wasps, in Premiership la colonia azzurra annovera anche Michele Campagnaro e i suoi Harlequins in 19esima piazza, Jake Polledri e Stephen Varney con Gloucester in 28esima posizione e Marco Fuser ai Newcastle Falcons in 37esima piazza.

Di seguito tutto l’European OnRugby Ranking completo, con anche la spiegazione relativa al sistema di calcolo, dove le posizioni 10, 20, 30 e 40 sono rispettivamente occupate dal Clermont (stabile), dal Connacht (+3 in salita), da Pau (-1 in discesa) e dall’Agen che risulta così essere il fanalino di coda.

European Rugby Rankin

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica mondiale al termine delle Nations Series

Benissimo l'Inghilterra, stabile l'Italia: in una classifica con diverse mutazioni

24 Novembre 2025 Terzo tempo