Pro14, Kieran Crowley: “Commessi errori imperdonabili”

Le parole dell’allenatore del Benetton e di Federico Ruzza dopo la rimonta subita in Galles contro gli Ospreys

Pro14: Kieran Crowley ha commentato la sconfitta del Benetton con gli Ospreys ph. Ettore Griffoni

Pro14: Kieran Crowley ha commentato la sconfitta del Benetton con gli Ospreys ph. Ettore Griffoni

La brutta sconfitta subita dal Benetton Rubgy in Pro14 ha lasciato l’amaro in bocca al gruppo squadra biancoverde. La rimonta degli Ospreys, capaci di vincere 24-22 con due mete negli ultimi 10 minuti di gara, ha tolto di fatto il primo successo stagionale ai Leoni, che ancora una volta possono solo leccarsi le ferite. Ne hanno parlato alla stampa alcuni dei protagonisti del Benetton, con l’head coach Kieran Crowley che al Gazzettino ha riferito: “Abbiamo commesso degli errori imperdonabili, in superiorità numerica non puoi permetterti di perdere dodici punti di vantaggio in un attimo. In queste situazioni dobbiamo mantenere il controllo della partita, senza ridare speranza agli avversari perché poi c’è il rischio di capitolare sul più bello come da noi fatto questo pomeriggio”. Kieran Crowley ha messo il focus sull’ultima parte dell’incontro di Pro14, definito demoralizzate, con turnover commessi nei momenti decisivi e occasioni avversarie che sono nati da errori dei trevigiani. Il punto chiave torna dunque a essere la mancanza di saper concretizzare nei momenti chiave del match, un aspetto già evidenziato in passate occasioni che deve essere migliorato il prima possibile.

Guarda anche: Gli highlights del match tra Ospreys e Benetton Rugby

Prima possibile che dovrà essere la prossima sfida contro i Dragons nell’ottava giornata di Pro14. Ne è convinto Federico Ruzza, che sempre dal Gazzettino ha detto come sarebbe bastato poco di più per tornare a casa con l’agognata vittoria, solamente sfiorata anche stavolta. Su quello che non ha funzionato, il seconda linea ha detto: “Non me lo so spiegare. Ci siamo smarriti, non siamo più riusciti ad esprimere un gioco fluido come fatto fino ad allora. Nel rugby non puoi permetterti questi cali, a maggior ragione contro avversari di questo calibro. Basta un piccolo errore per dilapidare anche un vantaggio in doppia cifra, e noi ne abbiamo commessi tanti oggi. Abbiamo perso la lucidità necessaria per gestire il finale e Ospreys ne ha approfittato”.

Leggi anche: Risultati, calendario e classifica del Pro14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Buona prova difensiva, ci sono mancate le giocate in attacco”

Le parole del coach e di capitan David Sisi al termine di Zebre-Edimburgo

24 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: gli highlights di Zebre-Edimburgo

I momenti decisivi della sfida del Lanfranchi

24 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: Zebre, fallito l’esame Edimburgo

Finisce 26-10 per gli ospiti un match che le Zebre giocano in attacco e superiorità numerica, fallendo le azioni decisive dell'incontro

23 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: Kinghorn e Cockerill assenti, Edimburgo orfano contro le Zebre

L'estremo, il tecnico e un fisioterapista rimangono in Scozia a causa di un ritardo nel risultato dei tamponi

23 Gennaio 2021 Pro 14 / Altri club
item-thumbnail

Le altre di Pro14: è il giorno di Munster-Leinster

Nell'improvvisata giornata di recuperi, intanto, i Cardiff Blues battono gli Scarlets

23 Gennaio 2021 Pro 14 / Altri club