Pro14, Kieran Crowley: “Commessi errori imperdonabili”

Le parole dell’allenatore del Benetton e di Federico Ruzza dopo la rimonta subita in Galles contro gli Ospreys

COMMENTI DEI LETTORI
  1. sanfrancesco 23 Novembre 2020, 14:02

    Mi auguro che agli autori degli errori imperdonabili venga accordato un turno di riposo. Personalmente vorrei NON rivedere Braley con i Dragons. Nel finale di partita, la mischia concessa per calcio ritardato dal box e quella per non aver riciclato la palla dal nostro maul in difficolta’ (con il telecronista Dazn a suggerire a Braley di ‘darsi una svegliata’) ci sono entrambe costate carissimo

    • Ventu 23 Novembre 2020, 14:23

      per il calcio ritardato secondo me aveva una palla messa male e sostegno arrivato tardi. Per la maul sono d’accordo, era sulle nuvole. Però Duvenage stesso ha giocato maluccio, tra i due la squadra girava meglio con Braley, non tutto è colpa sua. Secondo me il problema più grosso è che Alongi non regge, non so se a causa del terreno fangoso o altro, ma in 2 partite è rimasto in piedi una volta. Inoltre Keatley non riesce a dare un gioco ai trequarti, che stanno tutti giocando al di sotto delle aspettative in attacco

      • aries 23 Novembre 2020, 15:01

        Anche secondo me non ha giocato male, due errori imperdonabili però. Diciamo uno e mezzo dato che non vedevo fischiare ad un arbitro quel tipo di fallo al mediano da anni, guarda caso ha deciso di rispolverare il regolamento proprio negli ultimi 15 min contro un’italiana… Si vedono mediani che in attesa si mettono a girare la polenta e controllare il pastin a bordo campo, la metafora del caffè non regge, ci vogliono 3 secondi per bere una tazzina.

  2. LiukMarc 23 Novembre 2020, 15:10

    Perdere con Leinster e Ulster (o le irlandesi in generale) ci sta, con Ospreys, Cardiff e (quelli) Scarlets però punti ne devi fare. Al di là di errori imperdonabili, sembra che a Treviso non si sia mai accesa davvero la luce da inizio stagione, e la cosa preoccupa.
    Sicuramente gli uomini sono contati, con mezza squadra tra nazionale e infermeria, e altri che non stanno giocando come ci si aspettava e/o su cui si fa fatica a contare davvero.
    Speriamo che anche lo staff si dia una svegliata, che qui dopo gli Ospreys servono quattro urlate fatte bene e contromisure per far provare quantomeno a far giocare sta squadra come si deve.

  3. luke10 23 Novembre 2020, 15:43

    Non capisco tutto questo accanimento verso Braley sinceramente.
    Quando è entrato ha anche dato un buon ritmo, ma ad un certo punto mi è parso che quello che non stava dietro al ritmo fosse Keatley, autore di un’altra pessima prestazione.

    • F.A.L 23 Novembre 2020, 16:37

      La mediana in generale non gira e Duvenage deve riprendere il ritmo ma è chiaro che pure lui può sbagliare.
      Per quel che siamo riusciuti a vederlo, Petrozzi lo vedo più reattivo rispetto a Braley e da un ritmo decisamente migliore.
      Questione MA devo dire che Keatley sta deludendo e non poco considerando che cambi non ne abbiamo.

  4. kinky 23 Novembre 2020, 15:48

    Inaccettabile: 15 minuti dalla fine, 12 punti di vantaggio e uomo in più e la perdiamo…..inaccettabile.
    La colpa non è dei singoli ma della squadra che deve saper gestire la situazione…..e quando vediamo in queste stazioni che la squadra avversaria alza il ritmo pure di certo non si da per vinta, bisogna rallentare il gioco anzi farlo sparire. Guardate agli Scarlet contro le Zebre o la Scozia contro l’Italia…praticamente gli ultimi 10 minuti non si è giocato. Da una mischia ordinata se sei furbo perdi minimo 3/4 minuti di gioco effettivo…..noi no, lasciamo giocare!

  5. balìn 23 Novembre 2020, 16:18

    mi sa che prima di dare qualche bel turno di riposo faranno la conta degli abili ed arruolabili e mi sa che ne restano pochini, prima di Parigi Smith non molla nessuno anzi c’è pure il “rischio” che convochi Pettinelli o Lamaro (che se lo meriterebbero pure) speriamo che se li tenga buoni per l’ultima partita di questa Nation Cup.
    Ovvio che vincere con i Dragons diventa il minimo sindacale e -quindi- diventa pure difficile … comunque dovrebbero allertare qualche Da Re o chissa chi (uno dei 10 dell’U20?) pronti a sostituitre questo Keatley, tanto per perdere meglio far fare esperienza ai ragazzini

    • LiukMarc 23 Novembre 2020, 18:03

      Purtroppo, con il Top10 fermo diversi possibili aggregati (tipo Ferrarin, 10 dell’U20) son a zero minuti in campo.

    • Flaviuz 23 Novembre 2020, 20:40

      Guarda che i Dragons non sono più quelli degli anni scorsi e perderemo anche quella purtroppo (“ascolta un cretino” diceva Micio a Mai dire) a meno che non si giochi in casa, però diventa veramente misera la cosa: quest’anno forse avremmo potuto battere le più scarse, ma se già con gli Ospreys non abbiamo portato a casa punti…
      Sono d’accordo con Kinky sulla furbizia, ma quella è proprio nel DNA che manca e sempre mancherà…son passati 10 anni di Pro e ancora non abbiamo imparato nulla!
      Altra cosa che vorrei far notare: sono 5 sconfitte consecutive, ma mancavano quelle di Munster e Connacht dove al 95% ne sarebbero arrivate altre due…così tanto per dare una veduta più amplia del problema

      • balìn 24 Novembre 2020, 09:48

        sulla furbizia. Nell’ultima vinta dalle zebre ad un certo punto Bisegni va a cercare un avversario che gli sta davanti e forse -e sottolineo forse- rallenterebbe il suo intervento su un portatore di palla, risultato: ostruzione evidenziata e calcio di punizione ottenuto , forse un filo di furbiza sta arrivando?
        purtroppo qualche giorno dopo Minozzi non ha fatto altrettanto -anzi quasi si ferma- con un potenziale “ostruttore” scozzese e ci siamo beccati la loro seconda meta 😉

  6. toni baruchel 23 Novembre 2020, 23:56

    Lo staff è arrivato a fine corsa , ha esaurito la carica e quelle poche idee che potevano avere .
    E’ ora di girare pagine .
    Ci mancano leader locali per la bandiera e la maglia come erano i Francescato , i Marchetto , o veri campioni
    stranieri come Glenn Rich o Munroo che creavano ambiente .

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC