Sei Nazioni: ecco l’Inghilterra per il match contro l’Italia

Un XV d’esperienza con Youngs che taglia il traguardo dei 100 caps. Billy Vunipola torna dopo la finale della scorsa Coppa del Mondo

Billy Vunipola torna con l'Inghilterra dopo la finale dello scorso Mondiale ph. Sebastiano Pessina

Billy Vunipola torna con l’Inghilterra dopo la finale dello scorso Mondiale ph. Sebastiano Pessina

Eddie Jones ha scelto il XV dell’Inghilterra che sabato sarà di scena a Roma contro gli azzurri, schierando una formazione ricca di esperienza con una sola novità assoluta. Va detto che ci saranno due traguardi importanti, e sono quelli di Ben Youngs e Jamie George: il primo taglierà il traguardo dei 100 caps, diventando il secondo inglese più presente di sempre dietro al solo Jason Leonard, mentre il secondo arriverà a quota 50.

Leggi anche: I convocati azzurri per la sfida all’Inghilterra di sabato

L’Inghilterra, che va a caccia di una vittoria con punto di bonus per potersi permettere di vincere il Torneo (dipenderà dal risultato di Francia-Irlanda) conferma Farrell in cabina di regia, e schiera trequarti di grande esperienza internazionale, visto che tra ali e centri quello che ha meno caps è Slade a quota 29. Ad estremo gioca Furbanks, mentre la novità più importante (anche in chiave Autumn Nations Cup) è il rientro in Nazionale di Billy Vunipola, che si riprende la maglia numero 8 dopo averla indossata l’ultima volta nella finale del Mondiale. Al suo fianco i “soliti” Curry e Underhill, mentre in seconda linea al fianco di Itoje va segnalato l’esordio di Jonny Hill, giocatore di Exeter fresco vincitore di Champions Cup e Premiership. Davanti solidità ed esperienza con il trio Sinkler-George-Mako Vunipola. Dalla panchina potrebbero esserci tre esordi assoluti, cioè il tallonatore di Bath Tom Dunn, e i trequarti di Worcester e Gloucester Ollie Lawrence e Olly Thorley.

Leggi anche: Tutte le possibili combinazioni per vincere il Sei Nazioni, messaggio riservato a tre squadre

Queste le parole di Eddie Jones: “In settimana ci siamo allenati con buona intensità, la squadra è preparata bene e ha tantissima voglia di tornare in campo. Vogliamo vincere anche per celebrare al meglio i traguardi raggiunti da Youngs e George, che dimostrano come il duro lavoro e l’amore per questa maglia paghino”.

Leggi anche: Sei Nazioni 2020: Italia – Inghilterra la formazione degli Azzurri

Italia-Inghilterra (sabato 31 ottobre, ore 17.45), e tutti gli altri recuperi del Sei Nazioni 2020, oltre che su DMAX e DPlay saranno visibili anche in diretta streaming su OnRugby. Quindici minuti prima del calcio d’inizio troverei in homepage la notizia contente il player per poter vedere la/le diretta.

La formazione dell’Inghilterra che sfiderà l’Italia sabato a Roma:

15 Furbank; 14 Watson, 13 Joseph, 12 Slade, 11 May; 10 Farrell, 9 Youngs; 8 B. Vunipola, 7 Underhill, 6 Curry, 5 Hill, 4 Itoje, 3 Sinckler, 2 George, 1. M Vunipola.

A disposizione: 16 Dunn, 17 Genge, 18 Stuart, 19 Ewels, 20 Earl, 21 Robson, 22 Lawrence, 23 Thorley.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles