Sei Nazioni: ecco l’Inghilterra per il match contro l’Italia

Un XV d’esperienza con Youngs che taglia il traguardo dei 100 caps. Billy Vunipola torna dopo la finale della scorsa Coppa del Mondo

Billy Vunipola torna con l'Inghilterra dopo la finale dello scorso Mondiale ph. Sebastiano Pessina

Billy Vunipola torna con l’Inghilterra dopo la finale dello scorso Mondiale ph. Sebastiano Pessina

Eddie Jones ha scelto il XV dell’Inghilterra che sabato sarà di scena a Roma contro gli azzurri, schierando una formazione ricca di esperienza con una sola novità assoluta. Va detto che ci saranno due traguardi importanti, e sono quelli di Ben Youngs e Jamie George: il primo taglierà il traguardo dei 100 caps, diventando il secondo inglese più presente di sempre dietro al solo Jason Leonard, mentre il secondo arriverà a quota 50.

Leggi anche: I convocati azzurri per la sfida all’Inghilterra di sabato

L’Inghilterra, che va a caccia di una vittoria con punto di bonus per potersi permettere di vincere il Torneo (dipenderà dal risultato di Francia-Irlanda) conferma Farrell in cabina di regia, e schiera trequarti di grande esperienza internazionale, visto che tra ali e centri quello che ha meno caps è Slade a quota 29. Ad estremo gioca Furbanks, mentre la novità più importante (anche in chiave Autumn Nations Cup) è il rientro in Nazionale di Billy Vunipola, che si riprende la maglia numero 8 dopo averla indossata l’ultima volta nella finale del Mondiale. Al suo fianco i “soliti” Curry e Underhill, mentre in seconda linea al fianco di Itoje va segnalato l’esordio di Jonny Hill, giocatore di Exeter fresco vincitore di Champions Cup e Premiership. Davanti solidità ed esperienza con il trio Sinkler-George-Mako Vunipola. Dalla panchina potrebbero esserci tre esordi assoluti, cioè il tallonatore di Bath Tom Dunn, e i trequarti di Worcester e Gloucester Ollie Lawrence e Olly Thorley.

Leggi anche: Tutte le possibili combinazioni per vincere il Sei Nazioni, messaggio riservato a tre squadre

Queste le parole di Eddie Jones: “In settimana ci siamo allenati con buona intensità, la squadra è preparata bene e ha tantissima voglia di tornare in campo. Vogliamo vincere anche per celebrare al meglio i traguardi raggiunti da Youngs e George, che dimostrano come il duro lavoro e l’amore per questa maglia paghino”.

Leggi anche: Sei Nazioni 2020: Italia – Inghilterra la formazione degli Azzurri

Italia-Inghilterra (sabato 31 ottobre, ore 17.45), e tutti gli altri recuperi del Sei Nazioni 2020, oltre che su DMAX e DPlay saranno visibili anche in diretta streaming su OnRugby. Quindici minuti prima del calcio d’inizio troverei in homepage la notizia contente il player per poter vedere la/le diretta.

La formazione dell’Inghilterra che sfiderà l’Italia sabato a Roma:

15 Furbank; 14 Watson, 13 Joseph, 12 Slade, 11 May; 10 Farrell, 9 Youngs; 8 B. Vunipola, 7 Underhill, 6 Curry, 5 Hill, 4 Itoje, 3 Sinckler, 2 George, 1. M Vunipola.

A disposizione: 16 Dunn, 17 Genge, 18 Stuart, 19 Ewels, 20 Earl, 21 Robson, 22 Lawrence, 23 Thorley.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Dal Sudafrica: “Gli Springboks entreranno di sicuro nel Sei Nazioni”

L'amministratore delegato degli Sharks non ha dubbi, e torna a parlare del sistema promozione-retrocessione citando l'Italia

24 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: la diretta streaming di Galles-Scozia

I padroni di casa possono superare gli Azzurrini, gli scozzesi vogliono evitare di finire a 0. Collegamento alle 20:45

13 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: la diretta streaming di Irlanda-Francia

Le due squadre si giocano il secondo posto nel Torneo. Collegamento alle 17:30

13 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: Italia coraggiosa ma l’Inghilterra passa 27-17

Dopo un primo tempo difficile gli azzurrini tengono duro e poi mettono sotto gli inglesi, che vengono fuori solo nel finale e vincono partita e Sei Na...

13 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia Under 20: la formazione per la gara con l’Inghilterra

Andreani guida una formazione che vede in mediana la coppia Garbisi-Ferrarin. Kick off previsto per domani alle ore 14.45

12 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: programma e dirette tv e streaming della quinta giornata

Il torneo si chiude martedì 13 luglio, con alcuni cambiamenti orari rispetto ai primi quattro turni

11 Luglio 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni