World Rugby Awards: qual è la migliore meta del decennio?

Ashton, Habana, Retallick, Julian Savea e tanti altri campioni: chi ha segnato la meta più bella degli ultimi 10 anni di rugby mondiale?

Bryan Habana è uno dei candidati al titolo nella lista della "Meta del decennio" dei World Rugby Awards ph. Sebastiano Pessina

Bryan Habana è uno dei candidati al titolo nella lista della “Meta del decennio” dei World Rugby Awards ph. Sebastiano Pessina

Oggettivamente c’è solo da strabuzzare gli occhi nel vedere il video con le 10 mete candidate a essere la migliore del decennio per i World Rugby Awards. I tifosi di tutto il mondo potranno votare quella che secondo loro è stata la marcatura più spettacolare della decade 2010-2019, e la scelta si presenta tutt’altro che semplice. Ci sono una serie di volate irreali, segnature arrivate dopo spettacolari azioni di squadra, e mete pesantissime per decidere partite e trofei.

Leggi anche: Tutti i premi e i candidati dei World Rugby Awards

Il tutto condito dal fatto che a realizzarle sono stati alcuni dei più grandi interpreti del rugby mondiale, con una lista che assomiglia molto a un all-star team. Per votare, basta connettersi a questo indirizzo del sito ufficiale di World Rugby entro il prossimo 25 ottobre, e sullo stesso portale ci sarà la possibilità di esprimere il proprio giudizio anche per le altre categorie degli Awards di World Rugby, cioè giocatore e giocatrice del decennio, giocatore e giocatrice sevens, oltre alla miglior meta a livello femminile. Ecco il video con le marcature più spettacolari degli ultimi 10 anni:

Ecco la lista delle marcature candidate al titolo di “Meta del decennio” (maschile)

Chris Ashton v Australia, 2010 (ENG)
Radike Samo v Nuova Zelanda, 2011 (AUS)
Bryan Habana v Nuova Zelanda, 2012 (RSA)
Beauden Barrett v Francia, 2013 (NZL)
Francois Hougaard v Nuova Zelanda, 2014 (RSA)
Julian Savea v Francia, 2015 (NZL)
Jamie Heaslip v Italia, 2016 (IRE)
Joaquin Tuculet v Inghilterra, 2017 (ARG)
Brodie Retallick v Australia, 2018 (NZL)
TJ Perenara v Namibia, 2019 (NZL)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia femminile eliminata dalla Rugby World Cup: gli highlights della sconfitta col Sudafrica

Resta ancora un'ultima partita del girone, ma le Azzurre sono aritmeticamente fuori: ecco come è successo

1 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

VIDEO – La “catapulta” per vincere il match a tempo scaduto

Succede tutto nel match fra Oyonnax e Grenoble nella prima giornata di Pro D2

31 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Como 1907 ha un nuovo tifoso: Antoine Dupont

Il giocatore francese ha assistito al primo match dei lariani nella Serie A di calcio 2025-2026

26 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Page-Relo inventa e Bordeaux sblocca il match. Il mediano azzurro comincia bene la nuova avventura

Il mediano azzurro si presenta bene al suo nuovo club, con una bella prestazione nella prima amichevole stagionale: rivedi la giocata che apre il matc...

25 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: l’Argentina si prende una storica rivincita sugli All Blacks

Rivivi il colpaccio dei Pumas a Buenos Aires, merito di una partita non perfetta ma più lucida e cinica

24 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: le mete del secondo match tra Sudafrica e Australia

Gli Springboks tornano a vincere ma da Città del Capo sono i Wallabies ad uscire con maggiori certezze

24 Agosto 2025 Foto e video