Pro14: gli highlights di Leinster-Ulster
Le mete e le azioni più belle dell'atto conclusivo del campionato celtico 2019/2020
Il Leinster ha conquistato il suo terzo Pro14 consecutivo - ph. Ettore Griffoni
E’ arrivata a settembre la prima finale di questa complessa e difficile stagione 2019/2020: Leinster e Ulster si sono trovate di fronte nell’atto conclusivo del Pro14, all’Aviva Stadium di Dublino.
La squadra di Leo Cullen ha battuto 27-5 gli avversari, aggiudicandosi così per la terza volta consecutiva il trofeo.
Nonostante il primo vantaggio sia stato per i nordirlandesi, con una grandiosa meta del giovane talento Hume, la squadra della capitale ha risposto presente quasi immediatamente, mettendo poi il sigillo sulla partita nella ripresa.
L’incontro si è svolto a porte chiuse, il che ha dato un’atmosfera insolita e un po’ bizzatta alla finale di Pro14, in particolare nella fase della premiazione: entrambe le squadre si sono raccolte a metà campo in uno stadio vuoto, hanno dovuto attendere i break pubblicitari e si sono poi consegnati le medaglie fra loro, per evitare contatti non necessari. Il Leinster ha alzato la coppa al cielo con soltanto il proprio staff ed i giocatori avversari ad applaudirli.
Congratulations to @leinsterrugby on your win tonight!?#GuinnessPRO14Final ? pic.twitter.com/MC9fguGdDi
— Ulster Rugby (@UlsterRugby) September 12, 2020
Non è però solo questo il motivo per cui l’esultanza degli uomini in blu è stata piuttosto contenuta: il prossimo fine settimana sia Leinster che Ulster sono attese da un difficile quarto di finale europeo in Champions Cup.