Il bizzarro Infortunio di Pierre Mignoni, ex 9 della Francia, attuale head coach di Lione

Ci ha (ri)messo il braccio, nel vero senso della parola

Pierre Mignoni

Pierre Mignoni – Lione – ph. Ettore Griffoni

Tra le affollate liste degli indisponibili dei club pro transalpini, in tempi recenti, tra problemi muscolari e quarantene, ad inizio della scorsa settimana si è iscritto anche un “insospettabile”.

Leggi anche: All Blacks: la sfida North contro South è stata rinviata

Si tratta di Pierre Mignoni, ex grande giocatore dei galletti, numero 9 della nazionale francese da 28 caps, attualmente capo allenatore del Lyon Olympique Universitaire Rugby. Secondo quanto riporta il quotidiano locale ‘leprogres’, infatti, nel corso di un allenamento, spiegando attivamente un esercizio da eseguire, il fu mediano di mischia, ha eseguito un placcaggio che gli è costato parecchio dolore e conseguenze cliniche: gran botta e lesione muscolare al bicipite del braccio destro, con susseguente operazione chirurgica.

“Poco male, tanto non vado in campo”, ha raccontato, con parecchio umorismo, ai giornalisti francesi una volta tornato al lavoro nei giorni successivi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Perché R360 è un pericolo per il rugby come lo conosciamo adesso?

La "superlega" proposta da Tindall e compagnia appare ancora come un qualcosa di alieno rispetto al resto: in realtà non va per niente sottovalutata. ...

8 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’ex Wallabies Nick Cummins ha salvato la vita a una bambina di 3 anni

Il racconto è stato reso pubblico prima dalla nonna della bimba, poi dai giornali australiani

7 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Peter O’Mahony: “Rassie Erasmus è un dittatore completamente pazzo con un lato emotivo straordinario”

Al podcast The Good, The Bad and The Rugby l'ex terza linea irlandese ha raccontato diversi aneddoti sui periodo in cui i due hanno lavorato insieme a...

6 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby ha approvato nuove linee guida sul carico di lavoro per i giocatori

Non più di 30 partite a stagione, almeno cinque settimane di offseason e almeno 12 settimane senza contatto all'anno

1 Ottobre 2025 Terzo tempo