Sonny Bill Williams cambia squadra e continente

Il bi-Campione del Mondo neozelandese lascia Toronto e torna nell’emisfero sud per una nuova-vecchia avventura

Sonny Bill Williams durante la finale Mondiale del 2015 ph. Sebastiano Pessina

Sonny Bill Williams durante la finale Mondiale del 2015 ph. Sebastiano Pessina

Atleta straordinario, Sonny Bill Williams non è rimasto a lungo senza squadra. Dopo che è stato ufficializzato il fatto che i suoi Toronto Wolfpack non prenderanno più parte alla stagione della Super League inglese (il campionato di rugby a XIII che ripartirà questo fine settimana), il bi-campione del mondo con gli All Blacks ha subito trovato una nuova vecchia squadra.

Guarda anche: Lo straordinario talento di George Bridge in versione calciatore

Per lui si riaprono le porte della NRL visto che tornerà a giocare con i Sydney Roosters, squadra che l’aveva già visto protagonista tra il 2013 e il 2014 con un titolo vinto nella stagione d’esordio. Il 34enne (ne compirà 35 il prossimo lunedì) è ancora lontano dal voler staccare la spina dallo sport di alto livello, e dunque si rilancerà nel fortissimo campionato australiano. Sonny Bill Williams si trasferirà ora in Australia, dove dopo le due settimane di quarantena potrà mettersi al lavoro coi suoi nuovi compagni e forse esordire il prossimo 22 agosto nella sfida tra i Roosters e i West Tigers.

Il fortissimo trequarti, esaltato dalla nuova sfida, ha scritto la storia ovunque è andato, vincendo titoli a ripetizione. Sicuramente ora non vorrà abbassare il tiro, e a provarlo è anche la grinta messa in alcune delle sue più belle giocate fatte durante la sua esperienza in NRL (2004/2008 e 2013/2014) che vi riproponiamo qui:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

9 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Gianmarco Pozzecco “maledice” il rugby: “Sono inc… con il ct Quesada!”

Il CT della nazionale italiana di basket con la sua solita ironia se la prende con le vittorie degli Azzurri

28 Aprile 2024 Terzo tempo