Sonny Bill Williams cambia squadra e continente

Il bi-Campione del Mondo neozelandese lascia Toronto e torna nell’emisfero sud per una nuova-vecchia avventura

Sonny Bill Williams durante la finale Mondiale del 2015 ph. Sebastiano Pessina

Sonny Bill Williams durante la finale Mondiale del 2015 ph. Sebastiano Pessina

Atleta straordinario, Sonny Bill Williams non è rimasto a lungo senza squadra. Dopo che è stato ufficializzato il fatto che i suoi Toronto Wolfpack non prenderanno più parte alla stagione della Super League inglese (il campionato di rugby a XIII che ripartirà questo fine settimana), il bi-campione del mondo con gli All Blacks ha subito trovato una nuova vecchia squadra.

Guarda anche: Lo straordinario talento di George Bridge in versione calciatore

Per lui si riaprono le porte della NRL visto che tornerà a giocare con i Sydney Roosters, squadra che l’aveva già visto protagonista tra il 2013 e il 2014 con un titolo vinto nella stagione d’esordio. Il 34enne (ne compirà 35 il prossimo lunedì) è ancora lontano dal voler staccare la spina dallo sport di alto livello, e dunque si rilancerà nel fortissimo campionato australiano. Sonny Bill Williams si trasferirà ora in Australia, dove dopo le due settimane di quarantena potrà mettersi al lavoro coi suoi nuovi compagni e forse esordire il prossimo 22 agosto nella sfida tra i Roosters e i West Tigers.

Il fortissimo trequarti, esaltato dalla nuova sfida, ha scritto la storia ovunque è andato, vincendo titoli a ripetizione. Sicuramente ora non vorrà abbassare il tiro, e a provarlo è anche la grinta messa in alcune delle sue più belle giocate fatte durante la sua esperienza in NRL (2004/2008 e 2013/2014) che vi riproponiamo qui:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Stormers sempre al comando, Bath scavalca Munster

Scalano la graduatoria il Tolosa, Bordeaux e Stade Francois. Perde una posizione il Benetton

item-thumbnail

Una settimana di rugby: l’Italia verso i Test Match, l’ultimo turno di URC, i nuovi equilibri della Serie A Elite

Il rugby internazionale, le franchigie, il campionato italiano e una squalifica clamorosa nella settimana ovale dal 20 al 26 ottobre

27 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Bath perde la vetta, ma che tonfo per Benetton e Leinster!

Cambio al vertice, sono altri i club di URC a ben performare anche nella nostra classifica

item-thumbnail

Una settimana di rugby: le convocazioni dell’Italia per novembre, i ko di Benetton e Zebre, il Rugby Championship che verrà

Le notizie dal rugby internazionale e dai campionati pensando anche al rugby del futuro

20 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Ritorna l’European OnRugby Ranking: i criteri e la nuova classifica 2025-26

Ritorna la nostra classifica settimanale, ideata dal nostro Luca Corolli: ecco come funziona

15 Ottobre 2025 Terzo tempo