Il bizzarro e ‘provocatorio’ tweet di un giocatore NFL ha scatenato la reazione del twitter ovale

Non sono mancate le risposte “di peso” a Marquette King

Marquette King, giocatore NFL ex Oakland Rieders e Denver Broncos, attualmente free agent – dunque in cerca di un contratto per la prossima stagione -, con un tweet bizzarro, contraddistinto da un filo di provocazione nei confronti ovali – e verosimilmente anche tanta ironia -, ha suscitato scalpore su twitter, scatenando innumerevoli risposte, tra lo scherzoso ed il piccato, di giocatori, addetti ai lavori ed appassionati di rugby.

 

Leggi anche: Quando sei Beauden Barrett i tuoi ex compagni ti invitano a festeggiare la loro meta

“Se giocassi a rugby, dominerei il gioco facilmente”, ha scritto l’atleta classe ’88, quasi proponendosi per un contratto nel modo di Ovalia.

Uscita bizzarra, però, se si considera il ruolo di King, quello di Punter, specialista dei calci di risalita del campo dopo il quarto down, quando l’azione d’attacco può considerarsi finita. Sostanzialmente, quindi, è uno dei giocatori in assoluto meno coinvolti nella bagarre fisica in mezzo al campo, ergo, dei meno adatti ad uno switch di codice sportivo, del football americano al rugby.

Le risposte a King non si sono fatte attendere, coinvolgendo anche nomi grossi del rugby mondiale, a partire da Jerome Kaino.

“Adorerei vederti in campo”, ha sentenziato l’ex avanti degli All Blacks, atteso dall’ultimo anno di carriera in quel di Tolosa. Poi, c’è anche ci ha preso la palla al balzo, come il Rugby United New York, squadra della Grande Mela impegnata in MLR.

“Quello che vorresti dire, tra le righe, è che desideri giocare per noi?”, si chiedono da New York. Anche a Leicester, non dispiacerebbe vederlo alla prova di un allenamento in casa Tigers.

Simon Zebo, invece, trequarti irlandese del Racing 92, non pone domande ne porta consigli a King, notificandogli a mezzo GIF un pizzico di fastidio per l’esternazione di King.

Insomma, difficilmente vedremo Marquette King su un campo da rugby nei prossimi anni, ma attraverso questa boutade, il punter è riuscito, eccome, a far parlare di sé. Chissà che questa mossa comunicativa non gli torni utile su un campo con l’ovale, che sia di football americano o rugby, in fin dei conti, poco gli cambia.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 10 mete più belle del 2025

Marcature corali, individuali e di ogni tipo in un anno ricchissimo di rugby

17 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Altezza dei placcaggi: test per il rugby professionistico ai Mondiali U20 del 2026

Il torneo planetario giovanile dell'anno prossimo sarà il "banco di prova" per un eventuale cambio di regole

15 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo