OnRugby relive: in arrivo sei grandi partite

Questo weekend rivediamo Treviso, le Zebre, tre gare mondiali e la finale di Heineken Cup del 2011

ph. Alfio Guarise

Come da qualche settimana a questa parte, il weekend in quarantena può essere usato per rivedere, o scoprire per la prima volta grandi partite del passato, che vengono trasmesse anche qui su OnRugby con un comodo relive. Le gare infatti verranno trasmesse sugli account social (Facebook e Youtube) dell’ente mondiale, delle Zebre, di Treviso e dell’EPCR, ma anche con un’apposita pagina sul nostro portale. Cosa prevede il menù di questo fine settimana? Si parte venerdì sera alle 20.00 con un salto nel passato fino al 1995, anno della Coppa del Mondo sudafricana. La gara trasmessa sarà quella dei quarti di finale tra Nuova Zelanda e Scozia, disputata l’11 giugno al Loftus Versfeld di Pretoria. Gli All Blacks si presentarono avendo stravinto il loro girone, mentre gli scozzesi arrivarono secondi dietro la Francia. Una partita assolutamente spettacolare, nella quale poter rivedere un Jonah Lomu in grande condizione e spolvero, ma attenzione al XV del cardo guidato da Gavin Hastings che non vuole assolutamente fare la figura della vittima sacrificale.

Fai anche: Quiz: quanto conosci la Rugby World Cup?

Il giorno seguente, sabato 18 aprile, il programma prevede ben tre sfide. Partiamo alle 18.45 con la finale di Heineken Cup del 2011, giocata tra Leinster e Northampton. Una partita imperdibile segnata da una clamorosa rimonta, uno dei tanti match memorabili che la massima competizione europea ha offerto. Quel 21 maggio 2011 al Millennium Stadium due grandi formazioni si sfidarono al loro massimo, dando vita a 80 minuti memorabili. Alle 20.00, andremo al 18 ottobre 2015: sempre a Cardiff, Irlanda e Argentina si sfidarono per i quarti di finale della Coppa del Mondo 2015. Verdi che arrivano all’appuntamento forti di aver vinto il loro girone (con Francia e Italia, tra le altre) mentre i Pumas chiusero secondi dietro alla Nuova Zelanda. Un quarto di finale tutto da scoprire nel quale gli irlandesi dovevano provare a centrare un grande risultato in una competizione iridata, mentre i Pumas cercano di confermarsi squadra degna di bussare alle porte del grande rugby mondiale. Alle 20.45 ultimo appuntamento del sabato, ma che sfida! Torniamo allo scorso 4 maggio, quando al Thomond Park di Limerick il Munster ospitò il Benetton Treviso. Treviso che per la prima volta agganciava la fase a playoff del Pro14 e con una prova di enorme orgoglio è riuscito ad impegnare la Red Army sino al termine del match.

Il programma domenicale alle 15.00 ci permetterà di assistere a Zebre-Treviso del 4 gennaio 2014. Uno dei sempre sentiti derby italiani, con tanti protagonisti azzurri in campo e per la prima volta il tutto esaurito dello Stadio Lanfranchi. Alle 17.00 poi il programma si chiude con una sfida del Mondiale femminile del 2014: il 5 agosto 2014 a Marcoussis, alle porte di Parigi, si sfidavano Irlanda e Nuova Zelanda per il predominio della Pool B. Gara che sulla carta vede le Black Ferns partire coi favori del pronostico, ma attenzione alle sorprese in una sfida combattuta sino all’ultimo secondo di gioco.

Le partite saranno in relive anche su OnRugby che qualche minuto prima dell’inizio pubblicherà un’apposita news contenete il player. Questo il nostro programma:
Venerdì 17 aprile, ore 20:00 – Nuova Zelanda-Scozia, quarti di finale RWC 1995
Sabato 18 aprile, ore 18:45 – Northampton – Leinster, finale Heineken Cup 2011
Sabato 18 aprile, ore 20:00 – Irlanda – Argentina, quarti di finale RWC 2015
Sabato 18 aprile, ore 20:45 – Munster – Benetton Treviso, quarti di finale Pro14 2018/19
Domenica 19 aprile, ore 15:00 – Zebre – Benetton Treviso, Pro12 stagione 2013/2014
Domenica 19 aprile, ore 17:00 – Irlanda – Nuova Zelanda, gironi RWC femminile 2014

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo