OnRugby relive: in arrivo sei grandi partite

Questo weekend rivediamo Treviso, le Zebre, tre gare mondiali e la finale di Heineken Cup del 2011

ph. Alfio Guarise

Come da qualche settimana a questa parte, il weekend in quarantena può essere usato per rivedere, o scoprire per la prima volta grandi partite del passato, che vengono trasmesse anche qui su OnRugby con un comodo relive. Le gare infatti verranno trasmesse sugli account social (Facebook e Youtube) dell’ente mondiale, delle Zebre, di Treviso e dell’EPCR, ma anche con un’apposita pagina sul nostro portale. Cosa prevede il menù di questo fine settimana? Si parte venerdì sera alle 20.00 con un salto nel passato fino al 1995, anno della Coppa del Mondo sudafricana. La gara trasmessa sarà quella dei quarti di finale tra Nuova Zelanda e Scozia, disputata l’11 giugno al Loftus Versfeld di Pretoria. Gli All Blacks si presentarono avendo stravinto il loro girone, mentre gli scozzesi arrivarono secondi dietro la Francia. Una partita assolutamente spettacolare, nella quale poter rivedere un Jonah Lomu in grande condizione e spolvero, ma attenzione al XV del cardo guidato da Gavin Hastings che non vuole assolutamente fare la figura della vittima sacrificale.

Fai anche: Quiz: quanto conosci la Rugby World Cup?

Il giorno seguente, sabato 18 aprile, il programma prevede ben tre sfide. Partiamo alle 18.45 con la finale di Heineken Cup del 2011, giocata tra Leinster e Northampton. Una partita imperdibile segnata da una clamorosa rimonta, uno dei tanti match memorabili che la massima competizione europea ha offerto. Quel 21 maggio 2011 al Millennium Stadium due grandi formazioni si sfidarono al loro massimo, dando vita a 80 minuti memorabili. Alle 20.00, andremo al 18 ottobre 2015: sempre a Cardiff, Irlanda e Argentina si sfidarono per i quarti di finale della Coppa del Mondo 2015. Verdi che arrivano all’appuntamento forti di aver vinto il loro girone (con Francia e Italia, tra le altre) mentre i Pumas chiusero secondi dietro alla Nuova Zelanda. Un quarto di finale tutto da scoprire nel quale gli irlandesi dovevano provare a centrare un grande risultato in una competizione iridata, mentre i Pumas cercano di confermarsi squadra degna di bussare alle porte del grande rugby mondiale. Alle 20.45 ultimo appuntamento del sabato, ma che sfida! Torniamo allo scorso 4 maggio, quando al Thomond Park di Limerick il Munster ospitò il Benetton Treviso. Treviso che per la prima volta agganciava la fase a playoff del Pro14 e con una prova di enorme orgoglio è riuscito ad impegnare la Red Army sino al termine del match.

Il programma domenicale alle 15.00 ci permetterà di assistere a Zebre-Treviso del 4 gennaio 2014. Uno dei sempre sentiti derby italiani, con tanti protagonisti azzurri in campo e per la prima volta il tutto esaurito dello Stadio Lanfranchi. Alle 17.00 poi il programma si chiude con una sfida del Mondiale femminile del 2014: il 5 agosto 2014 a Marcoussis, alle porte di Parigi, si sfidavano Irlanda e Nuova Zelanda per il predominio della Pool B. Gara che sulla carta vede le Black Ferns partire coi favori del pronostico, ma attenzione alle sorprese in una sfida combattuta sino all’ultimo secondo di gioco.

Le partite saranno in relive anche su OnRugby che qualche minuto prima dell’inizio pubblicherà un’apposita news contenete il player. Questo il nostro programma:
Venerdì 17 aprile, ore 20:00 – Nuova Zelanda-Scozia, quarti di finale RWC 1995
Sabato 18 aprile, ore 18:45 – Northampton – Leinster, finale Heineken Cup 2011
Sabato 18 aprile, ore 20:00 – Irlanda – Argentina, quarti di finale RWC 2015
Sabato 18 aprile, ore 20:45 – Munster – Benetton Treviso, quarti di finale Pro14 2018/19
Domenica 19 aprile, ore 15:00 – Zebre – Benetton Treviso, Pro12 stagione 2013/2014
Domenica 19 aprile, ore 17:00 – Irlanda – Nuova Zelanda, gironi RWC femminile 2014

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

L’irlandese Loughman non sarebbe dovuto rientrare dopo il colpo alla testa subito coi Maori

Mancanza di chiarezza nelle comunicazioni tra gli staff medici e giocatore rientrato nonostante una situazione delicata

1 Luglio 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia avvicina Samoa e Georgia, ma lascia punti per strada

La vittoria contro il Portogallo porta un buon bottino di punti, che però poteva essere ancora maggiore

27 Giugno 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Alberto Sgarbi si ritira ufficialmente: “Grazie rugby, è stato bellissimo”

Lo ha annunciato in un'intervista alla Tribuna di Treviso

23 Giugno 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Il “Grillotalpa” spiegato da Sam Warburton: ecco il video-tutorial

La "mossa chirurgica" del gallese, maestro nel fondamentale

22 Giugno 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Brasile: arbitro accusato di aver divulgato immagini intime di alcune giocatrici

La vicenda che risale alla fine del 2021 è emersa dopo una sospensione di 30 giorni resa nota solo qualche giorno fa

22 Giugno 2022 Terzo tempo