Un senzatetto al Sei Nazioni: il gesto di un tifoso gallese

Un gruppo di tifosi gallesi era rimasto con un biglietto in più per la partita contro gli Azzurri, e hanno pensato di fare un bel regalo

ph. Sebastiano Pessina

Al Principality Stadium di Cardiff risuona Land of my Fathers, l’inno del Galles. E’ la prima giornata del Sei Nazioni 2020, di fronte ai Dragoni c’è l’Italia. Sugli spalti un uomo si emoziona, è in lacrime.

E’ un homeless e ha appena ricevuto un regalo da Jonathan Morgan, un tifoso del Galles. “Dovevamo essere in 7, ma poi uno dei nostri non poteva venire e quindi siamo rimasti in sei. Ho proposto di dare il biglietto in più a un senzatetto” ha raccontato.

E così hanno fatto, cedendo il tagliando a Simon, un senzatetto di Westgate Street, una delle principali vie del centro della capitale gallese, proprio dietro il Principality Stadium. “Mentre noi andavamo alla partita, lui se n’è rimasto seduto dove stava – ha detto Morgan – Ma subito prima dell’inno, è entrato. Durante Land of my Fathers si è commosso, ha detto che è stata una delle cose più belle che gli sono capitate.”

Il gruppo di tifosi ha poi pagato qualche birra e un hot dog al proprio ospite a sorpresa. Intanto la foto del duo si è diffusa a macchia d’olio sul web, grazie al post della figlia di Morgan, orgogliosa del gesto del padre.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Pro14: gli highlights delle sfide di Zebre e Benetton

Tutte le mete segnate nel venerdì sera celtico alla RDS Arena e a Monigo, con un solo punto in classifica ottenuto dalle franchigie italiane

24 Ottobre 2020 Foto e video
item-thumbnail

Video: Italia, le migliori 10 mete segnate alla Rugby World Cup

Una carrellata di marcature azzurre in vista del ritorno all'attività internazionale

22 Ottobre 2020 Foto e video
item-thumbnail

World Rugby Awards: qual è la migliore meta del decennio?

Ashton, Habana, Retallick, Julian Savea e tanti altri campioni: chi ha segnato la meta più bella degli ultimi 10 anni di rugby mondiale?

20 Ottobre 2020 Foto e video
item-thumbnail

Video: Caleb Clarke è inarrestabile

L'ala dei Blues ha dato spettacolo ad Auckland, regalando una 'perla' da tramandare ai posteri

18 Ottobre 2020 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights della splendida finale tra Exeter e Racing 92

I momenti chiave del successo degli inglesi

18 Ottobre 2020 Coppe Europee / Champions Cup