Sei Nazioni 2020, Galles: Liam Williams out contro l’Italia
Il forte estremo dei Saracens non sarà a disposizione di Pivac per la prima sfida del 6 Nazioni che vedrà i Dragoni opposti agli Azzurri
Liam Williams in Italia-Galles, Sei Nazioni 2019 (ph. Sebastiano Pessina)
Nonostante quello che aveva detto Mark McCall lo scorso 7 gennaio, Liam Williams non è ancora pronto per tornare a giocare. Il trequarti gallese, out dal Mondiale per un infortunio alla caviglia, sembrava poter far parte del XV dei Dragoni per la prima gara dell’imminente 6 Nazioni, quando a Cardiff arriverà l’Italia.
Non sarà invece così: Wayne Pivac dovrà fare a meno di lui, all’interno di una situazione che viene costantemente monitorata. Il nuovo commissario tecnico del Galles ha dichiarato che Williams verrà rivalutato prima della trasferta a Dublino, in calendario sabato 8 febbraio per la seconda giornata del Torneo. Da segnalare anche una notizia positiva per lo staff tecnico gallese: oggi torna ad allenarsi Louis Rees-Zammit, attesissimo trequarti pronto all’esordio con la Nazionale. Il problema alla caviglia che lo ha costretto ad uscire nell’ultima partita di Champions Cup, disputata da Gloucester a Tolosa, è già stato riassorbito.