James Haskell diventerà un lottatore delle MMA

L’ex flanker farà il suo esordio nel 2020 e disputerà gli incontri nella categoria dei pesi massimi

ph. Paul Harding/Action Images

James Haskell comincerà una nuova carriera nelle MMA, le arti marziali miste. L’ex terza linea della nazionale inglese, ritiratosi a maggio, dovrebbe esordire tra i professionisti nel 2020 con la Bellator MMA, un’organizzazione statunitense attiva anche in Europa, nella categoria dei pesi massimi.

Dopo una carriera in giro per il mondo a giocare con la palla ovale, dunque, il 34enne passerà al combattimento. La passione di Haskell per le MMA non è una novità, visto che è stato opinionista a MMA TV e si è allenato spesso con il connazionale Michael Page, come riportato dal Telegraph.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Soooooooo! This is happening @bellator.europe ? The journey begins and I could not be more excited. @shootfightersofficial is now my new home.

Un post condiviso da James Haskell (@jameshask) in data:

Haskell è stato per anni uno dei personaggi più apprezzati e popolari del rugby inglese per il suo carattere genuino ed estroverso e per le sue dichiarazioni spesso senza peli di lingua. In carriera ha giocato per Wasps, Stade Français, Ricoh Black Rams e Highlanders, spaziando tra Inghilterra, Francia, Giappone e Nuova Zelanda, mentre con l’Inghilterra è sceso in campo 77 volte.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’allenatore del PSG Luis Enrique: “Alleno anch’io dalla tribuna come nel rugby, vedo molte più cose”

Il tecnico spagnolo, dopo aver già portato nel calcio il concetto di "territorio e pressione", continua a prendere spunto dalla palla ovale

16 Settembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: cambia la classifica tra Rugby Championship, Pacific Nations Cup e spareggi

Cambiano tanti punteggi, sia in testa sia nella corsa alle fasce più importanti per i sorteggi della Coppa del Mondo

7 Settembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Cockerill a Ibrahimovic: Martin Castrogiovanni si racconta con Giteau, Mitchell, Mortlock e Ashley-Cooper

Dai litigi con l'ex tecnico dei Tigers alla burrascosa separazione dal Racing: l'ex pilone azzurro a tutto campo

26 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking femminile: cambia la classifica anche per l’Italia. La situazione dopo la prima giornata del Mondiale

Il primo weekend di Coppa del Mondo modifica inevitabilmente anche la graduatoria delle Nazionali

25 Agosto 2025 Terzo tempo