Benetton Rugby: cinque giocatori lasciano ufficialmente il club veneto

Ai saluti diversi elementi di spicco dell’ultima decade biancoverde

edoardo ugo gori benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

Conclusasi definitivamente la stagione agonistica ’18/’19 del Benetton Rugby con la memorabile battaglia di Thomond Park contro Munster nei barrage di Pro14, è terminata ufficialmente l’avventura in biancoverde di cinque elementi della rosa di Kieran Crowley.

Il club veneto, infatti, dopo le voci in tal senso delle ultime settimane, ha reso noto la lista dei partenti, nella quale figurano volti di spicco delle ultime annate trevigiane. Detto dell’addio del tallonatore azzurro Luca Bigi, già ufficializzato nelle scorse settimane, lasciano la Ghirada anche Robert Barbieri e Tommaso Iannone (entrambi internazionali con l’Italia nel corso della permanenza veneta), che si ritirano dal rugby giocato, così come Alberto De Marchi, con il pilone, che, tuttavia, resterà all’interno della società. Tre pilastri degli ultimi lustri biancoverdi, che sommano 23 stagioni complessive e ben 349 presenze con i Leoni. Autentiche colonne, dunque, come Edoardo Gori, da 9 anni (e 101 caps) mediano di mischia del club ed a lungo riferimento nel ruolo della nazionale azzurra, al passo d’addio, la cui futura squadra è ancora da definire.

Cinque, quindi, i giocatori in uscita, a fronte dei quattro innesti (Michele Lamaro, Eli Snyman, Charly Trussardi e Ian Keatley) sin qui annunciati in vista dell’annata agonistica ’19/’20.

“Al termine di una stagione, che ha dato moltissime soddisfazioni, si arriva anche al momento dei saluti per qualche giocatore. A lasciarci sono 5 atleti che hanno fatto la storia recente di questa società, alcuni dei quali hanno trascorso gran parte della loro carriera in biancoverde. Ciascuno di loro ha dato tanto al club, con estrema professionalità, onorando sino all’ultimo la nostra maglia e non possiamo che ringraziarli dal profondo del cuore e fare un grosso in bocca al lupo per il futuro. In particolare a Robert, Alberto e Tommaso che smetteranno di giocare auguriamo un post carriera ricco di soddisfazioni”, ha commentato Antonio Pavanello, direttore sportivo del Benetton Rugby, prima di spendere parole importanti per De Marchi.

“Alberto comincerà una nuova avventura in società occupandosi della gestione eventi allo Stadio Monigo e dei servizi generali”, ha dichiarato, sottolineando come il club abbia a cuore anche il post carriera dei propri atleti.

Leggi anche: Zebre Rugby: nove giocatori lasceranno il club a fine stagione

La lista completa dei partenti del Benetton Rugby

Robert Barbieri (terza linea, 11 stagioni, 169 caps, 165 punti)

Luca Bigi (tallonatore, 4 stagioni, 40 caps, 45 punti)

Alberto De Marchi (pilone, 6 stagioni, 95 caps, 5 punti)

Edoardo Gori (mediano di mischia, 9 stagioni, 101 caps, 60 punti)

Tommaso Iannone (centro, 6 stagioni, 85 caps, 25 punti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30