Benetton Rugby: Ian Keatley è ufficialmente un giocatore biancoverde

L’irlandese è il secondo colpo di mercato dei Leoni per la prossima stagione

ph. Benetton Rugby

Ian Keatley è ufficialmente un giocatore del Benetton Rugby. Il trequarti irlandese, attualmente in forza al Munster, vestirà la maglia dei Leoni a partire dalla prossima stagione agonistica, come anticipato negli scorsi giorni.

Il talentuoso irlandese, che in carriera vanta 7 cap con la maglia della nazionale dell’Isola di Smeraldo, rappresenta così il secondo innesto di grande qualità per il ’19/’20 trevigiano, dopo che nelle scorse settimane era stato annunciato l’acquisto del giovane e promettente seconda linea africano Eli Snyman.

Sono felicissimo di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera al Benetton Rugby. Questa è una fantastica opportunità per mia moglie e mia figlia di sperimentare qualcosa di molto diverso. In questo momento il Benetton è uno dei club ai vertici per il raggiungimento di qualcosa di speciale e io voglio far parte di questo entusiasmante viaggio. Inoltre ritengo che con l’ottimo lavoro svolto dallo staff e dai miei nuovi compagni di squadra potremo contribuire insieme a raggiungere molti successi. Non vedo l’ora di debuttare allo Stadio Comunale di Monigo di fronte ai tifosi biancoverdi” ha dichiarato il ragazzo irlandese.

Grande soddisfazione emerge dalle parole di Antonio Pavanello, direttore sportivo del Benetton Rugby, che commentando l’acquisizione dell’esperto irlandese si è espresso così: “Sin da subito con Ian c’è stata intesa sulla condivisone del progetto e degli obiettivi, e come accaduto con Duvenage ha sposato l’idea di essere un supporto costante per i nostri giocatori più giovani così da aiutarli nel loro percorso di crescita. In una stagione particolare come la prossima, visti i numerosi impegni della Nazionale Maggiore Italiana e i giocatori che potremo quindi perdere, siamo sicuri che Keatley porterà esperienza e solidità in più ruoli della linea arretrata; ragionamento simile a quello fatto per i leader della touche. Non per ultimo, la scelta è ricaduta su di lui perché parliamo di un giocatore che conosce perfettamente la nostra competizione ed il rugby europeo”.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Marco Lazzaroni ed il club dei centurioni (in attività) del Benetton Rugby

Il ragazzo friulano è il sesto in rosa ad abbattere la barriera delle 100 presenze in biancoverde

20 Novembre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: nel consiglio direttivo si è parlato dell’Accademia U20 per la stagione 2020/21

Il rinnovo con FIR per il PRO14 e ulteriori migliorie al Monigo sono alcune dei temi discussi dall’assemblea dei vertici del club

20 Novembre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Il Benetton dopo Dublino: intervista a Giovanni Pettinelli

"Abbiamo giocato con una fisicità e un'intensità veramente importante", ha detto il flanker, che ha parlato anche della sua crescita personale

18 Novembre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights di Leinster-Benetton

Una partita da otto mete: cinque degli irlandesi, tre degli italiani

17 Novembre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

La sfida al colosso Leinster e l’emozione di un ritorno: il Benetton Rugby in Champions Cup

Parte da Dublino il viaggio del Benetton nell'Europa che conta, fra difficoltà e voglia di vincere

16 Novembre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: la formazione per l’esordio in Champions Cup con Leinster

Kieran Crowley sceglie Ian Keatley in cabina di regia. Assenti Monty Ioane e Ratuva Tavuyara

15 Novembre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby