Il salvataggio che ogni rugbista sogna di fare?

Nella tappa di Kitakyushu, nelle Sevens World Series, Emma Uren ha salvato una meta in maniera piuttosto eroica contro gli USA

Sembrava il più classico dei coast-to-coast. Lauren Doyle, della nazionale sevens USA, sembrava involata verso la linea bianca per la quarta meta statunitense nella sfida dei gironi contro l’Inghilterra, a Kitakyushu, e forse lo pensava anche lei ad un certo punto.

Chi invece non ha mai mollato di un centimetro è stata Emma Uren: l’atleta inglese ha tenuto il passo di Doyle per tutto il campo, mantenendo sempre quella distanza che le permetteva di credere in un recupero sulla statunitense. Entrate dentro i 22, la corsa di Doyle si fa più stanca e pesante proprio nel momento in cui dovrebbe distendersi e schiacciare in meta; la corsa di Uren è invece ancora brillante e l’inglese bracca l’avversaria da dietro, che un po’ incredibilmente non riesce ad allungare il braccio pur essendo di fatto a pochissimi centimetri dalla linea bianca.

Uren ne approfitta, ostacola Doyle frapponendosi tra la statunitense e la linea di meta e poi riesce a recuperare il pallone, rialzandosi e rilasciando il placcatore prima di mettere le mani sul pallone. Non è servito per evitare poi per cambiare l’inerzia del match o la sconfitta, vista la vittoria degli Stati Uniti per 43-7, ma nel suo curriculum personale quest’azione troverà sicuramente spazio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: la leggenda continua! Ma’a Nonu segna un’altra meta e batte ancora il suo record

Il mostro sacro degli All Blacks, in campo con Tolone in Top 14, infrange un'altra volta il suo stesso record di anzianità

1 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il nuovo video della FIR per la promozione del rugby

L’iniziativa mira a dotare i club di strumenti di comunicazione utili a divulgare positivamente l'essenza del gioco

29 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: strepitoso Todaro! Due mete all’esordio in PREM Rugby. E doppietta anche per Vintcent

Northampton-Exeter si rivela una partita incredibile, con gli Azzurri assoluti protagonisti: rivivi le marcature italiane

29 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Lo show di Mngomezulu, l’ingenuità di Kolbe e 12 mete: gli highlights di un incredibile Sudafrica-Argentina

Una prima mezz'ora senza emozioni, poi il delirio: rivedi il match di Durban

28 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights dello splendido successo delle Zebre su Edimburgo

Le 4 mete della squadra di Brunello, il calcio decisivo (col brivido) di Farias, la sofferenza in 14: rivedi la grande partita di Parma

28 Settembre 2025 Foto e video