La straordinaria meta di Ratuva Tavuyara in Leinster-Benetton

A tempo scaduto, il figiano ha tirato fuori dal cilindro una marcatura incredibile per pareggiare alla RDS Arena

La giocata di Ratuva Tavuyara ha deciso la partita tra Leinster e Benetton alla RDS Arena, finita in parità sul 27-27 al termine di un match straordinariamente intenso ed equilibrato. Proprio quando i Leoni sembravano arretrare sempre di più palla in mano, il figiano ha tirato fuori dal cilindro l’ennesimo colpo di genio della sua ottima stagione.

Da fermo, e quindi facile bersaglio dei difensori, Tavuyara ha dapprima lasciato sul posto il diretto avversario; ha poi superato indenne anche il tentativo di francesina di Barry Daly, sfuggendo a James Lowe in un modo assolutamente contro intuitivo se pensiamo che il figiano è alto 186cm e pesa 100kg, ovvero sgusciando sotto al braccio del neozelandese.

Prima di puntare verso la linea di meta, ha il tempo di mandare al tappeto un altro giocatore in maglia blu con una finta di corpo: a quel punto, il figiano lascia andare le gambe nello sprint finale degli ultimi metri e finalizza una straordinaria marcatura.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato