La straordinaria meta di Ratuva Tavuyara in Leinster-Benetton

A tempo scaduto, il figiano ha tirato fuori dal cilindro una marcatura incredibile per pareggiare alla RDS Arena

La giocata di Ratuva Tavuyara ha deciso la partita tra Leinster e Benetton alla RDS Arena, finita in parità sul 27-27 al termine di un match straordinariamente intenso ed equilibrato. Proprio quando i Leoni sembravano arretrare sempre di più palla in mano, il figiano ha tirato fuori dal cilindro l’ennesimo colpo di genio della sua ottima stagione.

Da fermo, e quindi facile bersaglio dei difensori, Tavuyara ha dapprima lasciato sul posto il diretto avversario; ha poi superato indenne anche il tentativo di francesina di Barry Daly, sfuggendo a James Lowe in un modo assolutamente contro intuitivo se pensiamo che il figiano è alto 186cm e pesa 100kg, ovvero sgusciando sotto al braccio del neozelandese.

Prima di puntare verso la linea di meta, ha il tempo di mandare al tappeto un altro giocatore in maglia blu con una finta di corpo: a quel punto, il figiano lascia andare le gambe nello sprint finale degli ultimi metri e finalizza una straordinaria marcatura.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana