Ti guardiamo le spalle, ragazzo!

Comincia il Sevens di Hong Kong: i Blitzboks consegnano così la maglia ad un debuttante

A Hong Kong inizia una delle tappe mitiche delle Sevens World Series, che vedrà in campo tutti i migliori giocatori della disciplina olimpica. C’è anche, ovviamente, la nazionale sudafricana, i Blitzboks. Fra loro, Angelo Davis è un esordiente a cui viene consegnata la maglia per la prima volta.

Quello della consegna delle maglie è un rituale pre-partita importante per tutte le squadre, ma ognuno lo fa a suo modo. Per i Blitzboks è un momento carico di emozioni, dove tutti danno il proprio appoggio al nuovo arrivato.

“Ti meriti questa maglia in tutto e per tutto – dice l’allenatore nel video qui sotto, mentre i compagni sostengono già fisicamente il giocatore – Ti sei allenato duramente per un anno o due, senza mai arrenderti, sei sempre arrivato al lavoro con il sorriso. Hai tenuto alta la testa nonostante il fatto che fossi dietro a una lunga lista di ali che cercavano un’opportunità.”

“Buona fortuna per il tuo primo weekend. Dico a tutti che non c’è un modo per cui tu possa sbagliare. Aggiusteranno qualsiasi cattiva decisione tu possa aver preso. Esci dai tuoi schemi. Sei più che abbastanza bravo per meritare di essere qui. Hai più del talento sufficiente per fare ciò che sai fare qui.”

“Sai che i ragazzi che ti stanno toccando adesso sono quelli che ti guarderanno le spalle questo fine settimana e che ti aiuteranno ogni volta che ne avrai bisogno. Buona fortuna per il tuo primo torneo. Auguri e divertiti: passa tutto molto in fretta.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup: gli highlights di Uruguay-Namibia

Cinque mete e un successo in rimonta per i Teros che salgono a quota cinque punti nella Pool A agganciando gli All Blacks

28 Settembre 2023 Foto e video
item-thumbnail

Rugby World Cup: le mete più belle della terza giornata del Mondiale

Rivediamo le marcature più belle delle ultime gare giocate al torneo iridato: c'è l'imbarazzo della scelta per scegliere la migliore

27 Settembre 2023 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights dell’amichevole tra Oyonnax e Zebre

Ecco le immagini con le 11 mete segnate nel test disputato in Francia e vinto di cinque lunghezze dai padroni di casa rossoneri

27 Settembre 2023 Foto e video
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: gli highlights di Scozia-Tonga e Galles-Australia

Le larghe vittorie degli uomini di Townsend e di Gatland

25 Settembre 2023 Foto e video
item-thumbnail

Rugby World Cup, gli highlights di Inghilterra – Cile

Le 11 mete segnate dagli inglesi, bellissima la prima di Marcus Smith

24 Settembre 2023 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights di Georgia-Portogallo, una gara spettacolare

La sfida tra le due protagoniste del Rugby Europe Championship anima il gruppo C con una delle più belle partite del mondiale

24 Settembre 2023 Foto e video