FIR Camp: al via le iscrizioni per la prima edizione dei campus estivi federali

Un trittico di appuntamenti nato con la finalità di crescere come atleti e come individui

FIR Camp

Buona parte della preparazione estiva della Nazionale di O’shea, in vista dei Mondiali giapponesi, si svolgerà in Trentino. Più precisamente a Pergine-Valsugana che ospiterà gli Azzurri per quattro sessioni di lavoro nei mesi di giugno e luglio (27 giugno, 23-26 giugno, 7-14 luglio e 22-25 luglio).

Nell’ambito di un accordo più ampio con APT Valsugana Lagorai e Trentino Marketing, la Federazione ha organizzato anche la prima edizione dei “Camp  Fir” in programma sull’Altopiano del Tesino negli  stessi periodi che vedranno la presenza di Parisse a compagni.

I camp si disputeranno infatti nelle settimane dal 23 al 29 giugno (per i maschi del 2004), dal 7 al 13 luglio (per le femmine del 2004 e del 2005) e dal 21 al 27 luglio (per i maschi del 2005) .

Tre settimane per giocare, divertirsi, crescere. Come atleti, seguiti dai tecnici dei Centri di Formazione Permanente U18 (Cesare Marrucci, Paul Griffen Nanni Raineri, Corrado Pilat e dai loro staff) ma ancor prima come individui, vivendo al fianco di coetanee e coetanei che condividono la passione per il rugby e per i valori fondanti del Gioco.

Le atlete e gli atleti vivvranno un’esperienza formativa fatta di allenamenti, escursioni, riunioni e attività in contesti nuovi e modalità non abituali con l’obiettivo di sviluppare competenze fondamentali tanto nel gioco del rugby che nella vita di tutti i giorni.

Sul sito dedicato a camp è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate come il programma dettagliato, i requisiti di partecipazione, le strutture, i costi e il modulo di iscrizione. Il termine ultimo di adesione è il 12 aprile.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: La Rochelle entra nella Top 10

Il Benetton Rugby perde diverse posizioni dopo la sconfitta contro i Warriors

6 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

I giocatori più difficili da arbitrare secondo Nigel Owens e Wayne Barnes

Icone del passato e del presente, tanto forti quanto complicate da gestire: ecco i più importanti

4 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Tolosa in testa alla classifica

Il Benetton guadagna una posizione grazie ai risultati del campionato francese

29 Febbraio 2024 Terzo tempo