FIR Camp: al via le iscrizioni per la prima edizione dei campus estivi federali

Un trittico di appuntamenti nato con la finalità di crescere come atleti e come individui

FIR Camp

Buona parte della preparazione estiva della Nazionale di O’shea, in vista dei Mondiali giapponesi, si svolgerà in Trentino. Più precisamente a Pergine-Valsugana che ospiterà gli Azzurri per quattro sessioni di lavoro nei mesi di giugno e luglio (27 giugno, 23-26 giugno, 7-14 luglio e 22-25 luglio).

Nell’ambito di un accordo più ampio con APT Valsugana Lagorai e Trentino Marketing, la Federazione ha organizzato anche la prima edizione dei “Camp  Fir” in programma sull’Altopiano del Tesino negli  stessi periodi che vedranno la presenza di Parisse a compagni.

I camp si disputeranno infatti nelle settimane dal 23 al 29 giugno (per i maschi del 2004), dal 7 al 13 luglio (per le femmine del 2004 e del 2005) e dal 21 al 27 luglio (per i maschi del 2005) .

Tre settimane per giocare, divertirsi, crescere. Come atleti, seguiti dai tecnici dei Centri di Formazione Permanente U18 (Cesare Marrucci, Paul Griffen Nanni Raineri, Corrado Pilat e dai loro staff) ma ancor prima come individui, vivendo al fianco di coetanee e coetanei che condividono la passione per il rugby e per i valori fondanti del Gioco.

Le atlete e gli atleti vivvranno un’esperienza formativa fatta di allenamenti, escursioni, riunioni e attività in contesti nuovi e modalità non abituali con l’obiettivo di sviluppare competenze fondamentali tanto nel gioco del rugby che nella vita di tutti i giorni.

Sul sito dedicato a camp è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate come il programma dettagliato, i requisiti di partecipazione, le strutture, i costi e il modulo di iscrizione. Il termine ultimo di adesione è il 12 aprile.

 

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend da 21/06 al 23/06

Gran finale per il Mondiale Under 20 (su onrugby). Al via, invece, la post season del Super Rugby

19 giugno 2019 Terzo tempo
item-thumbnail

Slow Motion #46: cos’hanno in comune Thomas Ramos e Matteo Moscardi?

Sicuramente istinto e velocità d'esecuzione, come abbiamo visto nelle grandi giocate in Tolosa-Clermont e Italia-Scozia

19 giugno 2019 Terzo tempo
item-thumbnail

“Un tocco di azzurro” il torneo touch con gli Azzurri come coach

Sabato 13 luglio a Pergine Valsugana una giornata di divertimento e competizione con la supervisione di Parisse e compagni

17 giugno 2019 Terzo tempo
item-thumbnail

80° minuto: il percorso di crescita di Braam Steyn

Il flanker del Benetton e della nazionale ha giocato la miglior stagione della sua carriera finora. E lo confermano anche i numeri

16 giugno 2019 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 14/06 al 17/06

Il fine settimana ovale si preannuncia più lungo del solito, con le semifinali del Mondiale Under 20, lunedì, tutte da vivere su Onrugby

13 giugno 2019 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby e libri: “L’ovale storto – ritratto poetico del rugby inclusivo”.

Disabilità, malattie mentali, carceri e periferie raccontate con un viaggio "ovale" attraverso l'Italia

13 giugno 2019 Terzo tempo