FIR Camp: al via le iscrizioni per la prima edizione dei campus estivi federali

Un trittico di appuntamenti nato con la finalità di crescere come atleti e come individui

FIR Camp

Buona parte della preparazione estiva della Nazionale di O’shea, in vista dei Mondiali giapponesi, si svolgerà in Trentino. Più precisamente a Pergine-Valsugana che ospiterà gli Azzurri per quattro sessioni di lavoro nei mesi di giugno e luglio (27 giugno, 23-26 giugno, 7-14 luglio e 22-25 luglio).

Nell’ambito di un accordo più ampio con APT Valsugana Lagorai e Trentino Marketing, la Federazione ha organizzato anche la prima edizione dei “Camp  Fir” in programma sull’Altopiano del Tesino negli  stessi periodi che vedranno la presenza di Parisse a compagni.

I camp si disputeranno infatti nelle settimane dal 23 al 29 giugno (per i maschi del 2004), dal 7 al 13 luglio (per le femmine del 2004 e del 2005) e dal 21 al 27 luglio (per i maschi del 2005) .

Tre settimane per giocare, divertirsi, crescere. Come atleti, seguiti dai tecnici dei Centri di Formazione Permanente U18 (Cesare Marrucci, Paul Griffen Nanni Raineri, Corrado Pilat e dai loro staff) ma ancor prima come individui, vivendo al fianco di coetanee e coetanei che condividono la passione per il rugby e per i valori fondanti del Gioco.

Le atlete e gli atleti vivvranno un’esperienza formativa fatta di allenamenti, escursioni, riunioni e attività in contesti nuovi e modalità non abituali con l’obiettivo di sviluppare competenze fondamentali tanto nel gioco del rugby che nella vita di tutti i giorni.

Sul sito dedicato a camp è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate come il programma dettagliato, i requisiti di partecipazione, le strutture, i costi e il modulo di iscrizione. Il termine ultimo di adesione è il 12 aprile.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica mondiale al termine delle Nations Series

Benissimo l'Inghilterra, stabile l'Italia: in una classifica con diverse mutazioni

24 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: le fasce dei sorteggi mondiali blindate dopo il terzo turno di Quilter Nations Series

Il weekend internazionale evidenzia anche la piccola discesa dell'Irlanda, mentre la Francia deve fare risultato con i Wallabies per non correre risch...

17 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Italia-Sudafrica, quelli del 2016: chi c’era in campo a Firenze

Nove anni da un pomeriggio storico: l'unica vittoria degli Azzurri contro gli Springboks

12 Novembre 2025 Terzo tempo