FIR Camp: al via le iscrizioni per la prima edizione dei campus estivi federali

Un trittico di appuntamenti nato con la finalità di crescere come atleti e come individui

FIR Camp

Buona parte della preparazione estiva della Nazionale di O’shea, in vista dei Mondiali giapponesi, si svolgerà in Trentino. Più precisamente a Pergine-Valsugana che ospiterà gli Azzurri per quattro sessioni di lavoro nei mesi di giugno e luglio (27 giugno, 23-26 giugno, 7-14 luglio e 22-25 luglio).

Nell’ambito di un accordo più ampio con APT Valsugana Lagorai e Trentino Marketing, la Federazione ha organizzato anche la prima edizione dei “Camp  Fir” in programma sull’Altopiano del Tesino negli  stessi periodi che vedranno la presenza di Parisse a compagni.

I camp si disputeranno infatti nelle settimane dal 23 al 29 giugno (per i maschi del 2004), dal 7 al 13 luglio (per le femmine del 2004 e del 2005) e dal 21 al 27 luglio (per i maschi del 2005) .

Tre settimane per giocare, divertirsi, crescere. Come atleti, seguiti dai tecnici dei Centri di Formazione Permanente U18 (Cesare Marrucci, Paul Griffen Nanni Raineri, Corrado Pilat e dai loro staff) ma ancor prima come individui, vivendo al fianco di coetanee e coetanei che condividono la passione per il rugby e per i valori fondanti del Gioco.

Le atlete e gli atleti vivvranno un’esperienza formativa fatta di allenamenti, escursioni, riunioni e attività in contesti nuovi e modalità non abituali con l’obiettivo di sviluppare competenze fondamentali tanto nel gioco del rugby che nella vita di tutti i giorni.

Sul sito dedicato a camp è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate come il programma dettagliato, i requisiti di partecipazione, le strutture, i costi e il modulo di iscrizione. Il termine ultimo di adesione è il 12 aprile.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una settimana di rugby: il Rugby Championship e l’avvicinamento alla Rugby World Cup 2025

Tutto quello che è successo dall'11 al 17 agosto

18 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Agustin Creevy ha giocato la sua ultima partita con il suo primo club

Ultimo saluto al rugby giocato per la leggenda argentina con il Club San Luis contro il Belgrano

17 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: primo posto in palio già al primo turno di Rugby Championship

Ma strappare il primato agli Springboks in questo weekend non sarà facile

13 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Bundee Aki: “Mia figlia Aine è nata mentre giocavamo a Brisbane”

Il centro irlandese ha scoperto la nascita della quinta figlia prima di giocare il primo test match con l'Australia

6 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Un libro di storie sui British & Irish Lions

Proprio mentre arriva a conclusione il tour del 2025, una serie di racconti ripercorre la storia della selezione. Un estratto dal volume

28 Luglio 2025 Terzo tempo