Sei Nazioni 2019: anche Taulupe Faletau costretto al forfait

Il numero 8 di Bath dovrà star fermo per un paio di mesi

ph. Sebastiano Pessina

Il Sei Nazioni 2019, a poche settimane dal via, perde un altro dei protagonisti attesi. Il Galles, infatti, dovrà fare a meno di Taulupe Faletau, uno dei pezzi pregiati della sua terza linea.

Leggi anche: Sei Nazioni: il calendario dell’edizione 2019

Il forte numero 8 di Bath, dopo la rottura del braccio lo scorso ottobre, era rientrato questo fine settimana nella sfida contro i Wasps in Heineken Champions Cup, ma stando a quanto emerso nel dopo gara, avrebbe riportato un’altra frattura, che lo costringerà lontano dai campi per almeno 8 settimane.

Tempi di recupero, quindi, decisamente troppo lunghi per ipotizzarne un ritorno sul terreno di gioco, a pieno regime, entro la fine del più prestigioso torneo ovale del Vecchio Continente. Un’altra tegola, invece, per Warren Gatland, che dovrà già fare a meno di Leigh Halfpenny in apertura di competizione, e potrebbe dover rinunciare anche a Dan Biggar, anche se i problemi al ginocchio dal numero 10 paiono di entità decisamente minore.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in 6 Nazioni