Sei Nazioni 2019: i convocati della Francia per le prime due partite

Jacques Brunel chiama cinque esordienti, tra cui un seconda linea equiparato sudafricano

jacques brunel

ph. Reuters

Jacques Brunel, CT della Francia, ha convocato 31 giocatori per preparare il Sei Nazioni 2019 e le prime due partite del torneo, contro Galles e Inghilterra. Nel gruppo dei Bleus ci sono cinque esordienti: tre sono del Tolosa (il pilone 25enne Dorian Aldegheri, il trequarti 19enne Romain Ntamack e l’estremo 23enne Thomas Ramos), uno è di La Rochelle (il terza linea 21enne Grégory Alldritt) e uno è del Montpellier, ovvero il 26enne seconda linea sudafricano Paul Willemse, equiparabile dopo gli anni di residenza.

C’è grande attesa soprattutto per le presenze di Ramos e Ntamack, protagonisti di un’ottima stagione con il Tolosa finora e di tante mete spettacolari che stanno diventando il marchio di fabbrica della squadra rossonera. Tra gli assenti per infortunio ci sono Yoann Maestri, Cedate Gomes Sa, Camille Chat, Mathieu Babillot e Teddy Thomas, mentre non sono stati convocati per scelta tecnica Benjamin Fall, Brice Dulin e Paul Gabrillagues.

I convocati della Francia

Avanti: Aldegheri, Atonio, Bamba, Poirot, Priso, J. Marchand, Guirado, Bourgarit, Lambey, Le Roux, Willemse, Vahaamahina, Camara, Iturria, Alldritt, Lauret, Picamoles

Trequarti: Parra, Serin, Dupont, Lopez, Belleau, Bastareaud, Doumayrou, Fickou, Fofana, Huget, Médard, Ntamack, Penaud, Ramos

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in 6 Nazioni