Lo strano assistente per le visite guidate al Principality Stadium

Si chiama Stephen Pound, ed è un anziano signore un po’ stravagante. E forse nasconde qualche piccolo segreto

C’è Tom Shanklin, sul prato del Principality Stadium, che annuncia l’imminente inizio di un “Legend’s Tour” del mitico stadio gallese dedicato ai membri dello staff di Admirals, sponsor della nazionale gallese. E c’è il suo assistente, un signore piuttosto anziano che si chiama Stephen Pound, pronto ad accompagnarlo.

Mr. Pound, a dire la verità, non sembra nemmeno portato per quel ruolo, tant’è che la sua prima frase lascerebbe sbigottito chiunque: “Sapete, il Sei Nazioni prima si giocava con 12 nazioni, ma era troppo lungo. Così l’hanno tagliato a metà, e così oggi abbiamo il Sei Nazioni”. Cosa ci fa un personaggio del genere di fianco a Shanklin, 70 volte nazionale gallese e simbolo dei Cardiff Blues dello scorso decennio?

Mentre la visita continua, il signor Pound non perde mai occasione di fare domande inopportune – o quantomeno stravaganti – a Shanklin, come quella relativa alle vasche per i bagni ghiacciati dei giocatori: “Mettono le birre lì, vero?”.

Quando il gruppo di persone entra sul terreno di gioco, l’anziano signore chiede sorprendetemente di calciare verso i pali, e Shanklin lo accontenta. Gli porta scarpini, tee e palla ovale, e il signor Pound inizia la sua balbettante preparazione. “You might scored, you might not scored…”, dice Shanklin mentre il suo assistente prende la rincorsa. Il calcio,e quello che succederà più tardi, servirà ai presenti una sorpresa leggendaria.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Smettete di parlare. Possiamo tornare ai valori del rugby?”, il rimprovero di Andrea Piardi diventa virale

Il direttore di gara italiano richiama con fermezza i due capitani, in un discorso apprezzatissimo dal mondo ovale

5 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: dal Derby d’Italia al capitombolo di Viadana. Gli highlights del quarto turno

E non solo: da rivivere anche le prime vittorie stagionali di Lyons, Vicenza e Mogliano

4 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: meta spettacolare del Nizza, la segna l’azzurro David Odiete!

Dalla terza divisione francese arriva una marcatura da sballo: azione da 80 metri, 11 giocatori coinvolti e un finalizzatore d'eccezione

3 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

A tutto “Capuozzo”: il video della meta con Tolosa, zoppica, esce, poi l’intervista

Un ultimo turno di Top 14 che possiamo dire movimentato per il trequarti Azzurro

3 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

I Barbarians illudono, poi gli All Blacks XV esplodono e rimontano: gli highlights della sfida

A Brentford i neozelandesi piazzano un clamoroso parziale di 33-0 che ribalta la partita

2 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: la diretta streaming del derby del Sud tra Neapolis e Capitolina

A Napoli si scende in campo dalle ore 12:30. Segui qui gratuitamente la partita in live

2 Novembre 2025 Foto e video