Lo strano assistente per le visite guidate al Principality Stadium

Si chiama Stephen Pound, ed è un anziano signore un po’ stravagante. E forse nasconde qualche piccolo segreto

C’è Tom Shanklin, sul prato del Principality Stadium, che annuncia l’imminente inizio di un “Legend’s Tour” del mitico stadio gallese dedicato ai membri dello staff di Admirals, sponsor della nazionale gallese. E c’è il suo assistente, un signore piuttosto anziano che si chiama Stephen Pound, pronto ad accompagnarlo.

Mr. Pound, a dire la verità, non sembra nemmeno portato per quel ruolo, tant’è che la sua prima frase lascerebbe sbigottito chiunque: “Sapete, il Sei Nazioni prima si giocava con 12 nazioni, ma era troppo lungo. Così l’hanno tagliato a metà, e così oggi abbiamo il Sei Nazioni”. Cosa ci fa un personaggio del genere di fianco a Shanklin, 70 volte nazionale gallese e simbolo dei Cardiff Blues dello scorso decennio?

Mentre la visita continua, il signor Pound non perde mai occasione di fare domande inopportune – o quantomeno stravaganti – a Shanklin, come quella relativa alle vasche per i bagni ghiacciati dei giocatori: “Mettono le birre lì, vero?”.

Quando il gruppo di persone entra sul terreno di gioco, l’anziano signore chiede sorprendetemente di calciare verso i pali, e Shanklin lo accontenta. Gli porta scarpini, tee e palla ovale, e il signor Pound inizia la sua balbettante preparazione. “You might scored, you might not scored…”, dice Shanklin mentre il suo assistente prende la rincorsa. Il calcio,e quello che succederà più tardi, servirà ai presenti una sorpresa leggendaria.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dal tonfo di Viadana alla cavalcata di Petrarca: gli highlights della Serie A Elite

Rivivi tutte le partite della sesta giornata del massimo campionato italiano, l'ultima prima della pausa natalizia

15 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Mete, rimonte ed errori: gli highlights della vittoria del Benetton su Perpignan

Partita da otto marcature totali, con i biancoverdi che vengono fuori alla distanza

14 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: lo strepitoso salvataggio di Malik Faissal in Montpellier-Zebre

L'intervento della giovane ala della franchigia di Parma è stato una delle cose più belle della sfida di Challenge

13 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Highlights Challenge Cup: a Montpellier le Zebre ci provano ma passano i francesi

Rivivi il match della seconda giornata di Challenge Cup, con la squadra di Brunello combattiva e in partita per un'ora nonostante la formazione rimane...

13 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: dal big match di Rovigo alla netta vittoria del Viadana. Gli highlights del quinto turno

Punti pesanti anche da parte del Petrarca e del Biella, che lascia l'ultima piazza in classifica

8 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo fenomenale in Champions Cup. 3 mete personali piegano gli Sharks

Il trequarti ala/estremo dello Stade Toulousain e della nazionale italiana è stato il grande protagonista del debutto nella coppa regina

8 Dicembre 2025 Foto e video