Rugby in Ospedale: una rappresentanza di Italrugby partecipa alla Barcolana di Trieste
Su iniziativa dell'associazione no profit anche due equipaggi ovali d'eccezione nelle acque della storica regata
Ph. Rugby In Ospedale
Lo scorso fine settimana grazie a un’iniziativa di Rugby in Ospedale (ospite della flotta del progetto “Nati per Muoversi” dell’Associazione benessere Trieste) Edoardo Gori, Andrea Pratichetti, Mattia D’Anna e Alice Trevisan – in rappresentanza del rugby azzurro – sono saliti due imbarcazioni che hanno partecipato alla regata storica della Barcolana di Trieste, giunta quest’anno alla cinquantesima edizione.
Rugby in Ospedale è un’associazione no profit fondata il 4 aprile 2018 e promossa dalla ASD Rugby Portatori di Sorrisi, la cui mission prevede la sensibilizzazione verso i bambini in condizione di salute precaria, attraverso i valori del rugby: sportività – rispetto – sostegno – coraggio – altruismo – generosità – divertimento. Valori possono coesistere nel rugby e nella malattia.
Le attività dell’associazione oltre a quella appena citata della Barcolana si articolano anche e sopratutto attraverso incontri con rugbisti – di interesse nazionale e di realtà locali – nei reparti di pediatria degli ospedali italiani (sono già state organizzate diverse iniziative con gli ospedali di Verona, Padova e Trieste).
Per chi volesse ulteriori informazioni e fosse interessato a sostenere l’associazione può trovare tutte le informazioni al sul sito di Rugby in Ospedale.