È morto Giorgio Sbrocco, firma storica del rugby italiano

Da giocatore è stato anche campione d'Italia con il Petrarca

-

Si è spento a seguito di una malattia Giorgio Sbrocco, firma storica del rugby italiano e autore di diversi libri sulla palla ovale. Nato a Treviso, Sbrocco era anche docente di “Teoria, tecnica e didattica del gioco del rugby” presso le università di Padova e Ferrara e insegnante di educazione fisica. Da giornalista ha collaborato per Il Giorno, Quotidiano.net All Rugby. A Padova, dove viveva da molti anni, è stato giocatore, campione d’Italia e dirigente per il Petrarca, di cui ha guidato il settore giovanile per vent’anni. Ha vestito anche le maglie di Conegliano, Villorba, San Donà e Montebelluna.

La redazione di On Rugby è vicina ai familiari e agli amici più stretti di Giorgio in questo triste momento.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Terzo tempo

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati