Sei Nazioni 2018: la Francia sfida il Galles con capitan Bastareaud
Brunel opera tre cambi nella formazione transalpina per l'ultima giornata
ph. Reuters
Jacques Brunel ha annunciato la formazione della Francia per l’ultima giornata del Sei Nazioni 2018, in cui si giocherà il secondo posto contro il Galles di Warren Gatland. Rispetto alla trionfale vittoria di una settimana fa sull’Inghilterra, i Bleus si presenteranno a Cardiff con tre cambi. Non ce la fa capitan Guilhem Guirado, in dubbio fino all’ultimo ma costretto a dare forfait per un infortunio al ginocchio: al suo posto ci sarà Adrien Pélissié, mentre in panchina si accomoderà Camille Chat.
Al fianco di Chat ci sarà il confermato Poirot e, all’esordio dal primo minuto, Cedate Gomes Sa, che sopravanza Slimani nelle gerarchie. Brunel deve snaturare invece il triangolo allargato a causa dell’infortunio a Hugo Bonneval, che costringe il CT ad arretrare Benjamin Fall a estremo e a inserire Gaël Fickou all’ala. La fascia di capitano, in assenza di Guirado, andrà a Mathieu Bastareaud, il cui ritorno ha cambiato in meglio il volto della Francia. Dalla panchina, invece, potrebbe fare il suo esordio il terza linea del Castres Mathieu Babillot.
Al Principality calcio d’inizio alle ore 18
Francia: Fall – Fickou, Bastareaud, Doumayrou, Grosso – Trinh-Duc, Machenaud – Tauleigne, Camara, Lauret – Vahaamahina, Gabrillagues – Gomes Sa, Pelissié, Poirot
A disposizione: Chat, Priso, Slimani, Le Roux, Babillot, Couilloud, Beauxis, Palis