Sei Nazioni 2018, Goosen: “Contro la Francia dobbiamo mantenere alta la pressione”

Il coach della difesa azzurra ha parlato alla stampa durante il ritiro romano

marius goosen

ph. Sebastiano Pessina

La Nazionale azzurra ha ripreso a lavorare in quel di Roma, nella giornata di ieri, in vista del terzo impegno nel Sei Nazioni 2018, venerdì a Marsiglia contro la Francia (diretta TV su DMAX, ore 21). A margine degli allenamenti al CPO Giulio Onesti, il coach della difesa azzurra, Marius Goosen, ha esternato alla stampa i propri pensieri relativamente alla sfida del Velodrome e alla sconfitta dell’Aviva.

“Contro la Francia sarà una partita diversa rispetto a quella contro Inghilterra e Irlanda. Hanno grandi individualità e una squadra molto fisica con un piano di gioco differente rispetto alle altre due squadre che abbiamo affrontato. Dobbiamo cercare di mantenere alta la pressione”, ha dichiarato l’allenatore sudafricano, che, poi, è tornato anche sul pomeriggio di Dublino. “A livello internazionale un piccolo errore può essere fatale. L’attenzione e la concentrazione devono sempre essere altissime. La nostra struttura in difesa non è sbagliata: individualmente abbiamo commesso imprecisioni che hanno compromesso il risultato. A novembre abbiamo fatto fatica a segnare in attacco, ora siamo più prolifici: la strada intrapresa è quella giusta, ma sappiamo che dobbiamo lavorare tanto in tutti i reparti per ottenere risultati importanti”, ha concluso l’assistente di Crowley al Benetton.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: Hollie Davidson continua a infrangere record

Il fischietto scozzese sarà la prima donna ad arbitrare nel torneo maschile

19 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: tutti gli arbitri del torneo e gli impegni dei fischietti azzurri

World Rugby ha comunicato la lista completa delle designazioni arbitrali per il più importante torneo ovale dell'emisfero Nord

18 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Galles, Steve Tandy non si nasconde: “Dobbiamo evitare il Cucchiaio di Legno”

Il coach dei Dragoni chiede realismo. Intanto va a caccia di qualità e leadership per il Sei Nazioni 2026

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sam Warburton: “Il Galles può vincere in casa con Scozia e Italia al Sei Nazioni 2026”

L'ex flanker di Cardiff prevede che i Dragoni possano arrivare quarti al prossimo torneo in partenza a febbraio

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: nei prossimi anni il torneo potrebbe “traslocare” negli Stati Uniti

Novità in vista verso la Rugby World Cup 2031, che non riguardano solo le partite dell’Emisfero Nord

3 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2026: il calendario, le date e gli orari di tutte le partite

Annunciato il programma del prossimo torneo giovanile: ecco tutti gli impegni dell'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni