Rugby e TV: ‘Campi di Battaglia’ presenta Martin Castrogiovanni

Su Alpha un appuntamento monografico con i campioni dello sport. Prima puntata con l’ex pilone azzurro

ph. Sebastiano Pessina

Martin Castrogiovanni torna ad essere protagonista in TV. Non per condurre un programma, né per ballare: questa volta si parla di rugby.

Il canale Alpha, emittente del gruppo DeAgostini nato da pochi mesi e di casa al numero 59 del digitale terrestre, ospiterà infatti a partire dal 22 gennaio prossimo il format “Campi di Battaglia“, prodotto da R.E.D. Carpet. Un programma che presenterà una serie di monografie che ritrarranno sei personaggi dello sport italiano per altrettanti lunedì.

Il format del programma racconta storie di sport e di vita di grandi campioni che hanno ottenuto tanto dalla loro disciplina, ma che hanno anche attraversato situazioni controverse. Illustrazioni a tutto schermo renderanno più suggestiva la narrazione. Il protagonista di ogni puntata racconterà in prima persona trionfi e momenti difficili, con l’ausilio di immagini di archivio e interviste a familiari e colleghi.

Il primo appuntamento è dedicato a Martin Castrogiovanni. L’ex pilone azzurro ripercorrerà la propria carriera, dall’esordio in nazionale contro gli All Blacks a cosa ha significato per lui lasciare l’Argentina. Ci sarà spazio per piccoli segreti personali, come i nomi che portava in campo scritti con il pennarello sulle fasciature, ma anche per la battaglia contro il tumore che lo ha colpito.

L’appuntamento è per lunedì 22 alle ore 21:05. Le puntate successive saranno dedicate a nomi eccellenti di altri sport come Gennaro Gattuso, Marco Materazzi, Ivan Zaytsev, Flavia Pennetta e Aldo Montano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una settimana di rugby: il Rugby Championship e l’avvicinamento alla Rugby World Cup 2025

Tutto quello che è successo dall'11 al 17 agosto

18 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Agustin Creevy ha giocato la sua ultima partita con il suo primo club

Ultimo saluto al rugby giocato per la leggenda argentina con il Club San Luis contro il Belgrano

17 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: primo posto in palio già al primo turno di Rugby Championship

Ma strappare il primato agli Springboks in questo weekend non sarà facile

13 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Bundee Aki: “Mia figlia Aine è nata mentre giocavamo a Brisbane”

Il centro irlandese ha scoperto la nascita della quinta figlia prima di giocare il primo test match con l'Australia

6 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Un libro di storie sui British & Irish Lions

Proprio mentre arriva a conclusione il tour del 2025, una serie di racconti ripercorre la storia della selezione. Un estratto dal volume

28 Luglio 2025 Terzo tempo